domenica, 23 Febbraio 2020
Home Estate Firenze Cinema all'aperto Arena di Marte: il cinema...

Arena di Marte: il cinema all’aperto del Mandela Forum di Firenze

I migliori film della passata stagione, ma anche anteprime e incontri con i registi. Riapre l'arena estiva di Campo di Marte: fermi i prezzi dei biglietti del cinema all'aperto più frequentato di Firenze

-

Ci siamo, a Firenze l’Arena di Marte torna ad ospitare film sotto le stelle per la sua 26esima stagione estiva, quella 2019: è il cinema all’aperto più frequentato di Campo di Marte, con due schermi  negli spazi esterni del Mandela Forum di Firenze.

Quando apre? L’arena estiva spalanca i battenti mercoledì 26 giugno 2019 e rimane attiva fino a domenica primo settembre: tutte le sere (o quasi) film sotto le stelle per (ri)vedere i migliori titoli passati nelle sala, ma anche per scoprire produzioni d’essai, riscoprire i capolavori del passato o per assistere a prime visioni e anteprime speciali.

Due le anime di questo cinema sotto le stelle: l’Arena grande, 450 posti, riservata ai film più famosi della passata stagione cinematografica con inizio proiezione alle ore 21.30; l’arena piccola per i film d’essai dalle 21.45 in poi. Il ristorante invece è attivo fin dalla ore 20.

Cinema al Mandela Forum, il programma

Il programma dell’Arena di Marte, promosso dall’associazione Nelson Mandela Forum e curato da Stefano Stefani, è realizzato con il contributo dell’Estate fiorentina 2019 e della Città metropolitana di Firenze. Durante questi 2 mesi di cinema sotto le stelle ci saranno anche eventi speciali, incontri e anteprime a cura di Michele Crocchiola.

Partenza mercoledì 26 giugno con “A mano disarmata” di Claudio Bonivento che porta sul grande schermo la vicenda del malaffare della famiglia Spada sul litorale di Ostia, con ospite il regista, la sceneggiatrice Domitilla Di Pietro e la protagonista Claudia Gerini.

Tra gli altri eventi speciali dell’arena estiva l’incontro con Marco Bellocchio prima della proiezione del suo ultimo lavoro “Il Traditore” sul pentito Tommaso Buscetta (mercoledì 3 luglio). All’Arena di Marte arriva anche Claudio Giovannesi con “La paranza dei bambini” (venerdì 5 luglio) pellicola tratta dal romanzo di Roberto Saviano e Orso d’argento al Festival di Berlino, e Federico Bondi con “Dafne” (giovedì 11 luglio e giovedì 25 luglio), film che narra la storia di una ragazza con sindrome di Down alle prese con la scomparsa della madre. Qui il nostro articolo con la programmazione completa dell’Arena di Marte.

Arena di Marte piccola Firenze cinema all'aperto
Cinema all’aperto a Campo di Marte, l’arena piccola

I biglietti per l’Arena di Marte 2019

Fermi i prezzi dei biglietti per l’Arena di Marte: anche quest’anno per l’ingresso intero costa 5 euro. Il biglietto ridotto è riservato ai soci di Unicoop Firenze, che dal lunedì al giovedì spendono 4 euro. L’accesso è da piazza Berlinguer. Per informazioni è possibile chiamare il numero 055678841 oppure visitare il sito del Mandela Forum, nella sezione dedicata al cinema all’aperto.

Ultime notizie

La Fiorentina rimonta in 10. Pari col Milan

Giusta divisione della posta tra viola e rossoneri nonostante l’espulsione di Dalbert. Al gol dell’ex Rebic ha risposto Pulgar su rigore

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio