I Bowland sono tra i 4 finalisti di X Factor 2018. Lei, Saeed e Pejman anche stavolta hanno passato il turno e hanno convinto il pubblico durante le due esibizioni del settimo live: “Iron” di Woodkid (prima manche) e “Amandoti” dei CCCP (seconda manche) hanno fatto guadagnare al gruppo un posto per l'atto conclusivo del talent di Sky.

La band non ha fatto passi falsi durante tutta questa dodicesima edizione: non è mai andata al ballottaggio. Entusiasta delle performance il caposquadra Lodo Guenzi. Convinta della qualità della musica dei Bowland anche Mara Maionchi, mentre per Fedez il trio non è solo meritevole della finale “ma anche di far uscire subito un album”. “Siete una cosa nuova in questa trasmissione”, ha commentato Manuel Agnelli.

Gli eliminati

Gli eliminati durante la semifinale sono Martina Attili, durante la prima manche, e Leo Gassman, alla conclusione della puntata, mentre il Manuel Agnelli ha annunciato che lascerà X Factor e non parteciperà in qualità di giudice alla prossima edizione.

Leggi anche: quello che non sai sui Bowland

Bowland  e gli altri finalisti di X Factor 2018

I Bowland, nell’ultimo atto del talent, se la vedranno con gli altri 3 finalisti: Naomi, Anastasio e Luna. Quando? La finale di X Factor 2018 è fissata per giovedì 13 dicembre 2018, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Una sfida che potrà essere seguita anche in chiaro su Tv8 a partire dalle ore 21.15.

Tutti i concorrenti avranno l’occasione di cantare i loro inediti e sul palco come ospiti saliranno i Muse, The Giornalisti e tornerà a X Factor anche Marco Mengoni, che duetterà con i finalisti.