Scatta venerdì 3 giugno alle 11 la vendita dei biglietti per le partite dell'edizione 2016 del calcio storico fiorentino.

prima i punti vendita, poi on line

Da quella data – spiega Palazzo Vecchio – sarà possibile l’acquisto solo presso i punti vendita Boxoffice Toscana, mentre la vendita on line scatterà da lunedì 6 giugno alle 11.


“Nelle ultime settimane – hanno spiegato l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico Michele Pierguidi – i quattro Colori hanno avuto la possibilità di raccogliere le prelazioni per l’acquisto dei biglietti in modo da privilegiare i rispettivi tifosi. Non solo – hanno proseguito – abbiamo scelto di mettere in vendita i biglietti prima a Firenze e di lanciare solo dopo la possibilità di acquisto on line, proprio per dare priorità a chi ama questo gioco, in primis i fiorentini e soprattutto i tifosi”. 


i prezzi

Questi i prezzi dei biglietti: tribuna d’onore centrale 45 euro + 8 euro di prevendita, tribuna d’onore laterale 35 euro + 8 euro di prevendita, tribuna numerata 20 euro + 8 euro di prevendita, tribune popolari 15 euro + 7 euro di prevendita. 


L’organizzazione dell’evento – viene spiegato – è stata affidata a Le Nozze di Figaro. Sponsor del torneo sono Banca Federico Del Vecchio, Cft, Unicoop Firenze, Radio Bruno e ArbaaSpàa.

le partite


La prima semifinale è in programma sabato 11 giugno alle 17 e vedrà in campo i Verdi di San Giovanni contro i Bianchi di Santo Spirito. Nella seconda gara, domenica 12 giugno alle 17, scenderanno invece in campo i Rossi di Santa Maria Novella contro gli Azzurri di Santa Croce. Finalissima, come da tradizione, venerdì 24 giugno.