lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiCambio di palco per i...

Cambio di palco per i Verdena, spostato il concerto

Cambia la location del concerto dei Verdena, inizialmente in programma venerdì 9 dicembre all'Obihall. Invariati l’orario e il prezzo del biglietto.

-

I Verdena si spostano dall’Obihall al Viper Theatre. Per “sopravvenute esigenze di produzione”, il concerto fiorentino dei Verdena di venerdì 9 dicembre non si terrà, come da programma, all’ObiHall (ex Saschall), ma al Viper Theatre di via Lombardia/via Pistoiese. Invariati l’orario (21,30) e il prezzo del biglietto (10 euro). Restano validi i biglietti già acquistati in prevendita, in alternativa si può chiedere il rimborso, entro il 24 dicembre, presso il circuito o lo shop che ha rilasciato il tagliando.

IL RITORNO. Per la quarta volta nel giro di 12 mesi i Verdena vengono a sciacquare il proprio rock roccioso e iconoclasta in Arno. E come per i precedenti concerti alla Flog, al Viper e in piazza S. Croce, l’attesa è forte. Non capita a tutti di finire ai piani alti delle classifiche ufficiali con un disco come Wow. Doppio cd, 27 tracce intrise di folk stellare, prog amniotico, pop etereo, ballad polverose e distillati rock’n’roll. In perfetto stile Verdena. Pubblicato a tre anni dal precedente  ‘Requiem’, “Wow” è nato in un silenzio che ha creato molta attesa, nessuna notizia, nessuna apparizione. Tre anni trascorsi in sala di registrazione, ai piedi del monte Misma, nel loro Henhouse Studio. Una lunga gestazione chiusasi con l’uscita di un imponente doppio album.

L’ALBUM. Un album che fa dell’emotività e dell’eclettismo i suoi punti di forza, fuggendo in qualsiasi direzione per non farsi catalogare ma arrivando inevitabilmente a colpire per la purezza con la quale ogni argomento musicale viene trattato: sia esso il folk stellare (Razzi, Arpia, Inferno e Fiamme), il prog amniotico (Sorriso in Spiaggia PT. 2, Le Scarpe Volanti), il pop etereo (Scegli Me -un mondo che tu non vuoi-, Grattacielo), la ballad ricoperta di polvere (Canzone Ostinata) o ancora i distillati dalla carica rock’n’roll tipicamente Verdena (Lui Gareggia, Sul Ciglio)”.

IL SINGOLO. Da qualche settimana è poi in rotazione il video del terzo singolo, “Miglioramento”: la clip porta la firma di Fabio Capalbo. Chiusa questa ultima tranche del Wow Tour, i Verdena torneranno nuovamente in studio, al lavoro sul prossimo album.

Ultime notizie