Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks: saranno loro a esibirsi a Firenze per il “concertone” di Capodanno, quest’anno previsto per la prima volta in piazza Pitti.
In piazza San Lorenzo – altra novità di quest’anno – ci saranno Sarah Jane Morris e il Tentet Swing di Nico Gori. Completano l’offerta i tradizionali concerti di gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria. Questo l’esito dell’avviso pubblico pubblicato dal Comune e scaduto il 15 dicembre scorso.
la proposta
Il Comune – viene spiegato – ha giudicato idonea l’unica proposta pervenuta, formulata dalla società Le Nozze di Figaro srl come capofila del raggruppamento composto da Prg srl, Associazione culturale Nem, Associazione culturale Music Pool e Orchestra da Camera Fiorentina.
il programma
Nel dettaglio, in piazza Pitti la serata sarà aperta dagli Street Clercks, fiorentini, usciti da X Factor, con a seguire Irene Grandi e Alessandro Mannarino. La nottata si concluderà con i dj di Radio Dj. In piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, risuoneranno le arie dei valzer viennesi con l’orchestra Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.
Piazza San Lorenzo offrirà uno spettacolo composto dall’artista internazionale Sarah Jane Morris e dal Tentet Swing di Nico Gori, con la conduzione e la partecipazione di Radio Toscana. Infine, in piazza Santissima Annunziata ci sarà The Cleveland Gospel Singer.