sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi “Carovanando” a Montespertoli

“Carovanando” a Montespertoli

Carovanando a Montespertoli

-

Un weekend all’insegna della valorizzazione del commercio Equo e Solidale e dello Sviluppo Sostenibile. Tutto questo è Carovanando, una rete di di enti del terzo settore (associazioni di volontariato, di promozione sociale, culturali e cooperative) che operano, insieme ai partners istituzionali del territorio, per diffondere e promuovere una cultura della sostenibilità e delle buone pratiche.

Dopo aver fatto tappa a Montelupo, Carovanando approda a Montespertoli sabato 10 e domenica 11 maggio con una lunga serie di eventi che faranno scoprire o approfondire le tematiche della sostenibilità e del consumo consapevole, oltre a  divertire i visitatori e far degustare i prodotti del territorio.

Nel weekend, dalle 10 alle 20, la zona pedonale di Montespertoli (tra Piazza del Popolo, Via Roma, Via Sonnino e Piazza Machiavelli), sarà lo scenario della Mostra Mercato dei prodotti e delle attività delle associazioni. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti del commercio Equo e Solidale e delle aziende agricole locali. Non mancherà neanche l’intrattenimento, con gli spettacoli del Cantiere Ikrea e della Compagnia Arti Distratte ed i laboratori didattici e i giochi del Gruppo Educazione.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?