venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCene galeotte: a tavola con...

Cene galeotte: a tavola con i detenuti del carcere di Volterra

Quinto appuntamento con le Cene Galeotte, l'evento dall'anima sociale e benefica che vede i detenuti impegnati nella preparazione di otto cene d'autore

-

- Pubblicità -

Profumo di mare dalle cucine del Carcere di Volterra. Venerdì 23 marzo 2012 lo chef Daniele Pescatore del Cenacolo del Pescatore di Firenze, guiderà i carcerati/cuochi, alle prese con la realizzazione di un menu creativo a base di pesce.

 

- Pubblicità -

APERITIVO E CENA. Per i fortunati partecipanti al quinto appuntamento delle Cene Galeotte, l’evento dall’anima sociale e benefica che vede i detenuti impegnati nella preparazione di otto cene d’autore realizzate con cadenza mensile fino a giugno 2012, il portone si aprirà alle 19.30. Come da tradizione l’aperitivo sarà consumato all’interno del cortile, nello spazio sotto le antiche mura. Nella cappella, invece, trasformata per l’occasione in una sala da pranzo con tanto di candele, camerieri/carcerati dall’impeccabile servizio, sarà servito il menu della cena. Ad accompagnare i piatti, i vini offerti dall’azienda Guidi di San Gimignano, serviti dai sommelier della Fisar di Volterra.

BENEFICENZA. Il ricavato della cena, 35 euro il prezzo a persona, come sempre sarà integralmente devoluto alla campagna internazionale “Il Cuore si scioglie” (www.ilcuoresiscioglie.it), che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze, insieme al mondo del volontariato laico e cattolico nella realizzazione di progetti umanitari. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è realizzata grazie ad Unicoop Firenze, che come ogni anno fornirà le materie prime e assumerà i detenuti retribuendoli regolarmente, in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia, la direzione della Casa di Reclusione di Volterra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -