Un appuntamento da non perdere per chi è alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di soluzioni abitative: professionisti della distribuzione, architetti, interior designer, progettisti, imprese di posa e società di costruzione. L’ingresso, con orario continuato 9-19, è riservato agli operatori del settore solo per le prime giornate, mentre venerdì e sabato sarà aperto a tutti.
L’edizione 2009 ha riservato una particolare attenzione al calendario degli eventi, promuovendo ed organizzando una serie di convegni e seminari gratuiti, finalizzati ad approfondire le problematiche con cui i progettisti devono attualmente confrontarsi. Inoltre, giovedì 1° ottobre, presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, Renzo Piano terrà una Lectio Magistralis dal titolo Fare Architettura; l’evento avrà inizio alle ore 11.00 e sarà preceduto da una conferenza stampa prevista per le ore 10.00
Cersaie, un valore internazionale sottolineato anche dall’autore del manifesto dell’edizione 2009, l’architetto Mario Botta, uno dei grandi maestri dell’ architettura contemporanea.