martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiChopin torna a Pratolino

Chopin torna a Pratolino

"Musica Insieme" torna nel parco di villa demidoff per il secondo appuntamento. Sarà Chopin il protagonista, nell'anno del suo bicentenario

-

- Pubblicità -

Dopo il successo dell’inaugurazione di “Musica Insieme”, i concerti del “Genio nel Territorio” continuano domenica 22 agosto a Villa Demidoff.

 

- Pubblicità -

“MUSICA INSIEME”. La stagione di concerti organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze nell’ambito del “Genio nel Territorio” è dedicata in questa sua prima edizione al compositore romantico Fryderyk Chopin, in occasione del bicentenario dalla sua nascita.

“Con ‘Musica Insieme’, la Provincia di Firenze vuole invadere pacificamente il territorio – fa sapere l’assessore provinciale alla Cultura, Carla Fracci – offrendo l’occasione di ascoltare gratuitamente concerti di alto livello”.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Domenica 22 agosto saliranno sul palco gli allievi del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Il concerto, in programma per le ore 17.00 nella Paggeria di Villa Demidoff, è il secondo dei ben 27 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito organizzati dall’Assessorato alla Cultura con la supervisione artistica di Daniele Spini, in programma da agosto a dicembre in ventiquattro Comuni del territorio fiorentino.

CONCERTO DIVISO IN 2. Il concerto si dividerà in due momenti: nel primo il pianista olandese Eric Bertsch eseguirà le “Tre Mazurche op.50” e la “Polacca in mi bemolle minore op.61”; nel secondo, sarà possibile ascoltare la “Sonata n.2 in si bemolle minore op.35” con l’esibizione al piano del musicista di origine iraniana Chakavak Sherkari.

- Pubblicità -

I concerti proseguiranno con un ricco programma fino al mese di dicembre, alternando la presenza degli allievi del Conservatorio Cherubini con i giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -