domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniEventiChopin torna a Pratolino

Chopin torna a Pratolino

"Musica Insieme" torna nel parco di villa demidoff per il secondo appuntamento. Sarà Chopin il protagonista, nell'anno del suo bicentenario

-

Dopo il successo dell’inaugurazione di “Musica Insieme”, i concerti del “Genio nel Territorio” continuano domenica 22 agosto a Villa Demidoff.

 

“MUSICA INSIEME”. La stagione di concerti organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze nell’ambito del “Genio nel Territorio” è dedicata in questa sua prima edizione al compositore romantico Fryderyk Chopin, in occasione del bicentenario dalla sua nascita.

“Con ‘Musica Insieme’, la Provincia di Firenze vuole invadere pacificamente il territorio – fa sapere l’assessore provinciale alla Cultura, Carla Fracci – offrendo l’occasione di ascoltare gratuitamente concerti di alto livello”.

IL PROGRAMMA. Domenica 22 agosto saliranno sul palco gli allievi del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Il concerto, in programma per le ore 17.00 nella Paggeria di Villa Demidoff, è il secondo dei ben 27 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito organizzati dall’Assessorato alla Cultura con la supervisione artistica di Daniele Spini, in programma da agosto a dicembre in ventiquattro Comuni del territorio fiorentino.

CONCERTO DIVISO IN 2. Il concerto si dividerà in due momenti: nel primo il pianista olandese Eric Bertsch eseguirà le “Tre Mazurche op.50” e la “Polacca in mi bemolle minore op.61”; nel secondo, sarà possibile ascoltare la “Sonata n.2 in si bemolle minore op.35” con l’esibizione al piano del musicista di origine iraniana Chakavak Sherkari.

I concerti proseguiranno con un ricco programma fino al mese di dicembre, alternando la presenza degli allievi del Conservatorio Cherubini con i giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole.

Ultime notizie