venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniEventiCinemania a Firenze, 250 film...

Cinemania a Firenze, 250 film in 50 giorni

Otto rassegne di cinema diverse nel giro di un mese e mezzo, per un totale di oltre 250 film. E' la quarta edizione del festival “50 giorni di cinema internazionale”, al via il 21 ottobre all'Odeon.

-

Pubblicità

Oltre 250 film in 50 giorni di festival. Torna la rassegna “50 giorni di cinema internazionale a Firenze”, giunta alla quarta edizione.

IL FESTIVAL. Il festival raccoglie 8 diverse rassegne tematiche e avrà come teatro il cinema Odeon di piazza Strozzi, dal 21 ottobre fino al 10 dicembre. Si tratta della più grande rassegna italiana di festival cinematografici, organizzata da FST – Mediateca Toscana Film Commission in collaborazione con Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze.

Pubblicità

I TEMI. Si parte con France Odeon (dal 21 al 24 ottobre), con l’anteprima “L’illusioniste” di Sylvain Chomet con Gerard Depardieu. A seguire il festival del film Etnomusicale, Cinema e Donne, il Festival dei Popoli, lo Schermo dell’Arte, il Florence Queer Festival e River to River. Chiuderà il premio Nice Città di Firenze, che assegnerà il titolo al miglior lungometraggio e al miglior cortometraggio tra i sette selezionati per il concorso.

Pubblicità

Ultime notizie