venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiConcerti 2012: un anno ricco...

Concerti 2012: un anno ricco di musica

Anno nuovo, concerti nuovi. Dalla Bandabardò a Bruce Springsteen. Ecco i migliori artisti in arrivo a Firenze.

-

E anche quest’ anno si riapre la stagione della musica. Molti i concerti in programma per il 2012 a Firenze. Si varia dai grandi eventi allo stadio fino ai più “intimi” della Flog. Vediamo quali artisti ospiterà quest’anno la città.

BANDABARDO’. La storica banda, nata nel 1993 e capitanata da Erriquez, si esibirà in un doppio concerto il 20 e il 21 gennaio all’Obihall di Firenze. I biglietti per lo Scaccianuvole tour, che riparte proprio da casa, sono ancora disponibili e si possono acquistare sul sito www.obihall.it.

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA. Uno dei gruppi più amati degli ultimi anni, tra impegno e poesia, rock duro e testi taglienti come rasoi, capitanati dal carismatico Vasco Brondi, sarà in concerto alla Flog Sabato 28 gennaio. Il concerto avrà inizio alle ore 21.15.

ELIO E LE STORIE TESE. Il gruppo milanese nato nel 1980 e famoso per “La terra dei cachi” sarà in concerto a Firenze il prossimo 2 febbraio al Teatro Verdi. I biglietti possono essere acquistati nei punti vendita Box Office della Toscana.

LITFIBA. Dopo l’uscita del disco “Grande Nazione” anticipato, lunedì 16 gennaio, dal Litfiba day con la proiezione del documentario “Cervelli in fuga – Europa live 2011” nelle migliori sale cinematografiche di tutta Italia, il gruppo fiorentino torna in Tour a Firenze il 2 marzo al Nelson Mandela Forum per far ballare il fedelissimo pubblico a colpi di rock. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it.

RADIOHEAD. Il tour della famosa band di Oxford fa tappa a Firenze, oltre che a Roma, Bologna e Udine. Il concerto sarà il 01 luglio al Parco delle Cascine. Ma il concerto è già Sold Out.

BRUCE SPRINGTEEN. “The Boss” and the E street band, torna in Italia e farà tappa anche allo stadio Franchi di Firenze il 10 luglio. La lotta tra i fan è ancora aperta, infatti gli ultimi posti disponibili possono essere acquistati presso i punti vendita Box Office e on-line su www.ticketone.it.

Il Boss al Franchi, Bruce Springsteen torna a Firenze

Palazzo Vecchio cala l’asso: i Radiohead in concerto a Firenze il 1° luglio

Ultime notizie