A due anni di distanza da “L’Arcangelo”, il precedente album, e dopo aver vinto quest’anno con “L’amore trasparente” i premi David di Donatello e Nastro D’Argento 2008 come migliore canzone originale dal film “Caos Calmo”, è prevista per il prossimo 10 ottobre l’uscita del nuovo disco intitolato “Musica Moderna”. Quattro i settori numerati che costano rispettivamente 35,00/30,00/25,00/20,00 euro più diritti di prevendita.
Il 29 ottobre “Mediamente Isterica”, l’album più rock di Carmen Consoli, compie dieci anni. Per festeggiare un compleanno così importante Carmen ha scelto di ripubblicare l’album in edizione deluxe (la prima in Italia) inserendo nel disco rarities e outtakes dell’epoca sia della lavorazione in studio che delle performance live. Lo stesso giorno partirà anche un tour nel quale Carmen interpreterà l’intera track list del disco e i brani in scaletta nei concerti di dieci anni fa. A Firenze questo tour teatrale sarà al Saschall giovedì 20 novembre. Il biglietto a posto unico costa 20,00 euro più diritti di prevendita.
Dopo i 24 concerti de “La finestra Tour” nelle Arene, i 52 a Teatro e la magica notte di San Siro il 31 Maggio scorso, i Negramaro debuttano nella quarta e ultima parte del tour il 15 novembre al Palalottomatica di Roma; chiusura il 19 Dicembre al Palaisozaki di Torino, mentre a Firenze saranno al Mandela Forum il 2 dicembre. Posti numerati a 40 euro + prevendita e posto unico a 30,00 euro sempre più prevendita.
Una piacevole novità aggiunge interesse all’atteso concerto fiorentino di Burt Bacharach: ad aprire tutte le sue date italiane ci sarà Mario Biondi che proporrà alcune delle sue canzoni più famose.