sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Cono o coppetta? Torna il...

Cono o coppetta? Torna il Festival più dolce (e più freddo) che c’è

Preparate le papille! Sta per tornare il Firenze Gelato Festival: dal 25 al 29 maggio i gusti più ''alla moda'' saranno ''assaggiabili'' in due delle più belle piazze fiorentine.

-

Preparate le papille! Sta per tornare il Firenze Gelato Festival: dal 25 al 29 maggio i gusti più ”alla moda” saranno ”assaggiabili” in due delle più belle piazze fiorentine. Per una golosa esperienza 100% made in Italy.

PIAZZA PITTI SI FA PIU’ “DOLCE”. E quest’anno il Festival sbarca anche in Oltrarno, per coinvogere ancora di più cittadini e turisti. Il Villaggio Artigianale sarà infatti allestito in Piazza Pitti, dove i migliori gelatieri artigianali lavoreranno in diretta per il pubblico del Festival.

“AUGURI ITALIA!”, LO DICE ANCHE IL GELATO. Il Villaggio Industriale si conferma invece nella preziosa scenografia di Piazza della Repubblica, che ospiterà le delizie Sammontana, con la possibilità di scoprire i segreti dell’unico vero gelato industriale all’italiana, quest’anno impegnato “a modo suo” nei festeggiamenti per il 150°  anniversario dell’Unità d’Italia.

UN GELATO DA GUINNES. Ma la storia del Paese sarà rappresentata anche dalla presenza di Fabbri 1905, icona dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo: sarà l’azienda di Bologna a “firmare”, con i suoi prodotti per il gelato artigianale, tutti i gusti in scena a Firenze. In testa il Gelato da Guinness, una novità a base di Amarena Fabbri presentata a gennaio.

HAPPY HOUR? HAPPY ICE CREAM. Tante le iniziative collaterali: dal convegno inaugurale al programma degli workshop, dalla cena di gala agli eventi di Fuori Festival. E in programma anche numerosi happy hour a base di gelato.

PIU’ TEMPO PER I GOLOSI. Altra novità sarà l’orario allungato: gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 12 alle 24, perché i visitatori abbiano più tempo a disposizione per vivere il Festival in tutte le sue declinazioni.

Tutte le informazioni su www.firenzegelatofestival.it

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto