mercoledì, 27 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDa Manson a Ferro. I...

Da Manson a Ferro. I concerti in arrivo a Firenze

Ai blocchi di partenza la nuova stagione di concerti a Firenze: big della musica internazionale (David Gilmour, Marilyn Manson, Deep Purple, Mika) e artisti di ''casa nostra'' (Ferro, Pezzali , Ramazzotti)

-

- Pubblicità -

Ultima parte del 2015 on stage. Nonostante sia pieno agosto, fervono i preparativi per la prossima stagione con tanti concerti in programma sui palchi di Firenze: dal Mandela Forum all’Obihall passando per il Teatro Verdi e una sorpresa al Teatro dell'Opera. Qualche assaggio ci sarà già a settembre.

I concerti di settembre 2015

Il primo a salire sul palco è David Garrett (3 settembre). T-shirt, skinny jeans e un violino sotto il braccio, arriva in concerto all’Obihall di Firenze. Le sue doti di musicista sono apprezzate dai grandi della musica classica, ma con il violino dà una lettura diversa dei più famosi pezzi della storia del rock. Biglietti: a partire da 35 euro, già in vendita.

- Pubblicità -

Il 15 settembre è il giorno di David Gilmour a Firenze. Cambio di location per l’ex chitarrista dei Pink Floyd, il concerto si svolgerà all’ippodromo  del Visarno (e non in quello delle Mulina). Il tour di David Gilmour coincide con l’uscita del suo quarto album solista.

Due settimane dopo arriva Mika al Mandela Forum (30 settembre), 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e anche qualche polemica a Firenze per le scritte omofobe comparse su un suo manifesto in città. Restano disponibili i biglietti per il parterre in piedi (46 euro).

- Pubblicità -

Elettronica al Teatro dell’Opera

Uno degli eventi più singolari è l’arrivo, nel tempio fiorentino della classica dei pionieri della musica elettronica: il 16 novembre il Teatro dell’Opera di Firenze ospita “Kraftwerk 3D”, non solo un concerto del gruppo tedesco ma una performance di arte contemporanea, presentata nei festival più importanti del mondo.

- Pubblicità -

Marilyn Manson a Firenze

9 novembre. Una data da brivido, almeno a Firenze quando arriverà il “reverendo” Marilyn Manson, per la seconda data italiana (l’unica oltre a quella dell’Alcatraz di Milano a giugno). I biglietti rimasti partono da 41 euro.

Tra gli altri big internazionali saltano all’occhio il chitarrista Joe Satriani (6 ottobre all'Obihall);  la Dave Matthews Band, il tour europeo tocca Firenze il 18 ottobre al Mandela Forum(dai 46 euro) ; i Deep Purple che sulle spalle hanno 45 anni di onorata carriera e anche un nuovo album “Now What?!” (5 novembre sempre al Mandela Forum, biglietti da 40 euro).

Da segnalare anche la band islandese Of Monsters and Men diventata celebre dalle nostre parti per il tormentone “Little talks” (10 novembre, Obihall, a partire da 28 euro).

Spazio agli italiani: da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti

Tanti i nomi italiani in arrivo al Mandela Forum: il tour di Max Pezzali fa tappa a Firenze il 2 ottobre (biglietti da 36 euro);  il 12 ottobre tocca al World Tour di Eros Ramazzotti (ticket a partire da 46 euro); il 3 novembre a Cesare Cremonini (36 euro il biglietto più economico).  E poi ancora Negramaro (6 novembre, da 36 euro); Antonello Venditti (5 dicembre, da 34 euro), doppia data del tour europeo di Tiziano Ferro (19 e 20 dicembre, da 36 euro); il Volo (15 gennaio, da 34 euro).

Malika Ayane sceglie invece il palco più raccolto del Teatro Verdi, il 28 ottobre, con biglietti a partire da 20 euro (palchi laterali). Una bella truppa di italiani anche all’Obihall: il giovanissimo Lorenzo Fragola (15 ottobre, biglietti da 20 euro), Nek (30 ottobre, da 28 euro) e Marco Masini (5 novembre, da 23 euro).

Qui sotto i tre siti da tenere sott'occhio per sapere tutto sui concerti a Firenze:

Mandela Forum

Obihall

Le Nozze di Figaro

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -