Dal “trono” di X Factor al “palco” dei Gigli. Francesca Michielin, la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, sarà ospite del centro commerciale di Campi Bisenzio sabato 11 febbraio alle 16.30 in Corte Lunga, in collaborazione con Mediaworld.

L’APPUNTAMENTO. Francesca Michielin incontrerà i suoi fan, ai quali autograferà il suo cd “Distratto” in vendita a Mediaworld. Francesca si definisce “sognatrice, perfezionista ed imprevedibile” e afferma “di dare sempre il meglio di se stessa”. Durante la semifinale ha presentato per la prima volta, come gli altri finalisti, il suo inedito, “Distratto”: il brano è stato scritto da Elisa che ha visto in Francesca una luce particolare e ha deciso di comporre, insieme all’autore Roberto Casalino (Ferreri, Ferro), un brano suggestivo, emozionante, nel quale si parla di un rapporto che sta per finire, del lasciarsi consapevolmente con la persona che “distrattamente” ha condiviso con te anche solo “un’ora un giorno”.

IL DISCO. L’EP “Distratto” contiene, oltre all’inedito omonimo, cinque cover scelte tra i brani che Francesca ha interpretato nel corso del programma.