giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiDe Gregori sul palco di...

De Gregori sul palco di Prato Estate, un concerto a prezzo ”popolare”

Svelate le prime anticipazioni del cartellone Prato Estate 2012. Francesco De Gregori e Maria Gadù, nota per la sua ''Shimbalaiê'', saliranno sul palco della rassegna musicale pratese. Due concerti a prezzi ''popolari''.

-

Svelati i primi nomi del cartellone di Prato Estate 2012.

CONCERTI ”POPOLARI”. Francesco De Gregori e Maria Gadù, sono i primi nomi noti svelati e che vanno a comporre il vasto cartellone di Prato Estate 2012, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune. Il cantautore sarà a Prato il 17 luglio, nella splendida piazza Duomo. La giovane cantautrice brasiliana, Maria Gadù, resa famosa dalla sua canzone ”Shimbalaiê”, si esibirà al Pecci il 2 luglio. “Per De Gregori si tratta per ora dell’unica data in Toscana – spiega l’assessore alla cultura Anna Beltrame – mentre il concerto di Maria Gadù sarà uno dei pochi in Italia, oltre a quelli in programma a Roma, Milano e Verona. In entrambi i casi, i prezzi dei biglietti saranno molto popolari”. I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì. Assistere al concerto di De Gregori costerà solo 12 euro più diritti di prevendita, per Gadù 20 euro mentre i giovani fino ai 25 anni pagheranno 15 euro più diritti di prevendita (a Verona ad esempio, il biglietto per lo stesso concerto è di 29 euro).

DE GREGORI. Francesco De Gregori ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo tour programmato nei club, lo scorso ottobre. Poche date concentrate in un lasso di tempo brevissimo per portare la sua musica in una dimensione intima e ravvicinata. Adesso quel clima è raccolto in un nuovo album intitolato ”Pubs and Clubs (live at the Place)” uscito da poche settimane. Quattordici brani tra i più belli della sua carriera proposti con arrangiamenti inediti. De Gregori ha deciso di portare nuovamente in tour quello spirito e quell’atmosfera, selezionando per la prossima stagione alcune importanti piazze italiane. La sua nuova tournée estiva si chiama ”Factory Tour” e già il titolo suggerisce il senso della “costruzione”. Ancora una volta il “Principe” saprà stupire il suo pubblico grazie al più classico dei repertori.

MARIA GADU’. Maria Gadù sta spopolando in Italia e nel mondo grazie a Shimbalaiê, un mix di suoni popolari, samba e funk, interpretata da una voce graffiante e dolce. Negli ultimi due anni Maria Gadù ha venduto 180mila copie del suo primo disco, ha cantato e registrato con Caetano Veloso, conquistando il Brasile e l’Europa. Cantare e suonare “E’ tutto quello che so fare dall’età di sei anni, non ho mai avuto talento in nient’altro”, racconta Maria Gadù.

Ultime notizie