giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDimmi che taglio hai e...

Dimmi che taglio hai e ti dirò chi sei

Ciuffi all’insù e creste colorate. Ormai gli hair stylist – comunemente detti parrucchieri – sono diventati dei veri e propri opinion leader. Non bastava la democratizzazione dei media, che dà a chiunque la possibilità di far passare il proprio punto di vista per uno dei dieci comandamenti.

-

- Pubblicità -

Da qualche anno a questa parte anche i professionisti del capello sono diventati dei “guru”. Ma la tragedia vera non sta tanto nelle arie che si danno i maghi del “parrucco”, quanto nella testa di chi – e sono sempre più numerosi – è disposto a prendere le loro parole per oro colato. L’effetto domino è immediato.

Non c’è trasmissione televisiva che non porti alla ribalta qualche mister capello perfetto, pronto a dare tutte le dritte per la nuova stagione. Per le fanciulle frangetta rigorosamente pari. Sta bene solo a Sophie Marceau ma tant’è, al massimo si somiglierà tutte alle fidanzate degli omini “playmobil”. E i maschietti? Taglio alla “Tin Tin”. Più corti dalle parti con un ricciolo proprio al centro della testa (chi li ha lisci si arrangia). A metà strada tra Bobby Solo degli anni d’oro e i bambini delle “piccole canaglie”.

- Pubblicità -

E alzi la mano chi ha il coraggio di contraddirli. I vari Aldo Coppola, Carlo Bay, Gabrio Staff e chi più ne ha più ne metta, hanno nomi talmente altisonanti da incutere quasi timore. Salvo poi scoprire che nei loro innumerevoli saloni ci lavorano squadre di anonimi ragazzi alle prime armi, istruiti ben bene per diffondere ai clienti il “verbo” della chioma perfetta. “Signora, le faccio un impacco? Ha un sacco di doppie punte”. Dieci euro aggiunti al conto e passa la paura. Un consiglio: cercate sempre di interagire con loro, ma non rivolgetevi mai chiamandoli “shampisti”. Sono permalosi, potrebbero reagire puntandovi un phon professionale alla tempia. E non è bello. Ve lo assicuro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -