mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi E' primavera, ''sboccia'' la Mostra...

E’ primavera, ”sboccia” la Mostra dei Fiori

E' primavera e Firenze rifiorisce. Da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio il Giardino dell'Orticoltura ospiterà l'ormai tradizionale appuntamento con la Mostra dei Fiori: l'infiorata fiorentina che vedrà in mostra e in vendita le piante e i fiori di ben 54 aziende florovivaistiche e vivai provenienti da tutta Italia.

-

E’ primavera e Firenze rifiorisce. Da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio il Giardino dell’Orticoltura si tingerà e profumerà di nuovo grazie alla Mostra dei Fiori: l’infiorata fiorentina che vedrà in mostra e in vendita le piante e i fiori di ben 54 aziende florovivaistiche e vivai provenienti da tutta Italia.

IN GIARDINO O SUL BALCONE. Che si viva in campagna o che si abbia a disposizione soltanto un piccolo balcone, ognuno troverà la soluzione giusta per portare nelle proprie case un po’ di verde in più.

NIENTE ACQUA, SOLO ARIA. Tra le novità, le tillandsie di Leonardo Campinoti, che, senza radici, assorbono il loro nutrimento dall’umidità dell’aria, e le magnifiche orchidee di Adriano Corazza, ibridi di Odontoglussom con petali maculati e dai colori brillanti. Naturalmente non mancheranno gli espositori storici: le rose di Barni e Cavina e il MondoRose; le azalee di Medici; le piante e i fiori di montagna di Edelweiss; le piante grasse di Drovandi e gli agrumi di Maurizio Lenzi. E poi ancora, dal miele ai fiori finti, dai saponi agli attrezzi da giardinaggio e ai mobili da giardino, tanti stand per tutti i gusti, ma con una passione comune: quella per i fiori, le piante e il giardinaggio.

SBOCCIANO LIBRI. E quest’anno, tra i fiori, troveranno posto anche i libri: parallelamente all’inizio della mostra verrà infatti inaugurata la biblioteca del giardino dell’Orticoltura, che verrà trasferita dalla sede provvisoria nella nuova struttura in muratura all’interno del giardino. La biblioteca fa parte del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina e possiede un ricco patrimonio librario.

L’ingresso al Giardino è, come sempre, gratuito.

Ultime notizie

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Fierone di Scandicci 2020: stessi orari, ma cambia la mappa del mercato

Il tradizionale fierone di ottobre si terrà, ma con qualche novità anti-contagio. E i banchi si spostano verso la Greve

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa