mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi Elio & Co, la mappa...

Elio & Co, la mappa del Capodanno fiorentino

Sarà un Capodanno frizzante a ritmo di musica disco, gospel, classica e jazz. Nelle principali piazze fiorentine, infatti, avranno luogo cinque attesissimi concerti che intratterranno il pubblico fino all'alba del nuovo anno. Elio e Le Storie Tese in piazza Stazione, concerto gospel in piazza Santissima Annunziata, jazz in piazza della Repubblica, musica anni '70 in Largo Annigoni e musica classica in piazza Signoria.

-

 

Sarà un Capodanno frizzante a ritmo di musica disco, gospel, classica e jazz. Nelle principali piazze fiorentine, infatti, avranno luogo cinque attesissimi concerti che intratterranno il pubblico fino all’alba del nuovo anno. Elio e Le Storie Tese in piazza Stazione, concerto gospel in piazza Santissima Annunziata, jazz in piazza della Repubblica, musica anni ’70 in Largo Annigoni e musica classica in piazza Signoria.
 

OFFERTA MUSICALE. Un Capodanno così movimentato e vario non si era mai visto a Firenze. Quest’anno la proposta musicale per il 31 dicembre si tinge di vari colori e suoni, andando dalla musica disco anni ’70 a quella classica.

BRINDISI. La grande festa avrà inizio alle ore 21.00 del 31 dicembre e si protrarrà fino a notte fonda; insieme ai fiorentini che accorreranno nelle piazze per salutare il nuovo anno, ci saranno anche le istituzioni ed il sindaco Matteo Renzi che a mezzanotte brinderà in piazza Stazione insieme ad Elio e Le Storie Tese.

ELIO. Dunque, cinque saranno i concerti che interesseranno le piazze della città. Quello indubbiamente più atteso è l’appuntamento con Elio e Le Storie Tese in piazza Stazione previsto per le 23.45 e che sarà preceduto da un’introduzione de “I Ganzi” e del gruppo “The Hacienda”. Dopo la performance di Elio, invece, la festa continuerà con un dj e vj set.

MUSICA JAZZ. Per gli amanti della musica jazz e folk, in piazza della Repubblica, c’è il concerto dei Funkoff preceduti dal gruppo Camillocromo.

MUSICA DISCO E CLASSICA. Chi, invece, cerca musica da discoteca anni ’70 può recarsi in Largo Annigoni, mentre per gli amanti della musica classica un interessante concerto del maestro Giuseppe Lanzetta avrà luogo in piazza Signoria.

GOSPEL. Infine, in Piazza Santissima Annunziata il “Pastor Ron Gospel Show” terrà un concerto di musica gospel.

INFO. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.insonniacreativa.it/capodanno, oppure www.comune.fi.it, oppure www.055055.it.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti