Fabi-Silvestri-Gazzé, il trio sbarca a Firenze. Partito sull’onda dell’entusiasmo con i sold out di Rimini e Pescara, il tour Fabi Silvestri Gazzè è atteso mercoledì 3 dicembre al Mandela Forum (ore 21 – biglietti 30 euro – riduzione 6 euro con Carta Superflash della Banca CR Firenze – prevendite www.boxol.it e www.ticketone.it). Al centro del live ci saranno le canzoni del disco da cui è nata questa collaborazione artistica e umana, l’album “Il padrone della festa”, ma anche interpretazioni a tre di alcuni brani tratti dei singoli repertori.
il progetto
Con il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.
la scaletta
Un tour unico e irripetibile: l'intero progetto si concluderà infatti il prossimo 31 dicembre, quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de “Il padrone della festa”: il concerto sarà insomma un'occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei tre cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.
sul palco
Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche). In concomitanza con la partenza del tour è uscito in radio il nuovo singolo “Come mi pare”, il terzo dopo i successi di “Life is sweet” e “L’amore non esiste”, tratti da “Il padrone della festa”.