domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze corre (in compagnia)

Firenze corre (in compagnia)

Dal 15 ottobre all'11 giugno, 32 sessioni di allenamento in compagnia di centinaia di persone per le strade della città.

-

- Pubblicità -

Di corsa per le strade di Firenze, per restare in forma e non solo. Dopo un primo anno molto apprezzato, torna la 2° edizione di “Firenze corre”. Una corsa lunga 8 mesi fatta di vere e proprie sessioni di allenamento. Chiunque, ogni mercoledì sera dal 15 ottobre, potrà girare per le vie fiorentine in compagnia di altri runner, unendo sport e cultura.

in centinaia per Firenze Corre

Dopo aver raggiunto 1.500 persone alla prima edizione, l'evento sportivo che coinvolge tutta la città si prepara a bissare il risultato raggiunto. Sono già 750 gli iscritti di quest'anno e le previsioni dicono che siano destinati a aumentare. La partecipazione è aperta a tutti: podisti, runner, agonisti e amatori. Nelle sessioni di allenamento previste, i partecipanti verranno divisi in gruppi da allenatori professionisti in base alle capacità di ognuno. I vari gruppi seguiranno poi diversi percorsi, in giro per la città, alla scoperta di luoghi tipici di firenze, dai più famosi a quelli inusuali. Gli allenamenti si svolgeranno ogni mercoledì sera, dalle 19 alle 21, per un totale di 32 sessioni dal 15 ottobre all'11 giugno 2015. Il punto di partenza e di arrivo sarà il negozio sportivo Universo sport (tra gli organizzatori) in piazza Duomo. Per iscriversi, invece,  sarà sufficente recarsi in qualsiasi punto vendita Universo Sport di Firenze e richiedere il modulo per Firenze Corre. Inoltre sarà possibile iscriversi anche a singole sessioni di allenamento.

- Pubblicità -

Non solo sport

Firenze corre avrà anche dei connotati solidali. Sarà infatti possibile iscriversi allo Sport clinic center che, per ogni iscritto, donerà un euro all'associazione Ciai, sostenendo i progetti che questa mette in campo per portare aiuti ai bambini di tutto il mondo. Il raggiungimento di ogni obiettivo solidale raggiunto verrà puntualmente comunicato agli iscritti.

L'assessore Vannucci

“Voglio ringraziare gli organizzatori perché hanno fatto in modo che questa bellissima iniziativa attecchisse in città già dopo una sola edizione – dice l'assessore allo sport Andrea Vannucci – È segno che Firenze Corre è riuscita da subito a toccare le corde della città e ad intercettare i bisogni dei cittadini”. Firenze corre è anche l'occasione per conoscere meglio Firenze e osservare alcuni suoi luoghi più da vicino. “È un’iniziativa che sposa in pieno lo spirito che è alla base del mio impegno come assessore allo Sport – aggiunge Vannucci – quello di promuovere una ‘città che si muove’ e che fa dello sport uno strumento di aggregazione e socialità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -