giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniEventiFirenze inizia a ballare: al...

Firenze inizia a ballare: al via “Danza in Fiera”

Che inizino le danze. Parte oggi “Danza in Fiera”, la più importante kermesse dedicata al mondo del ballo. Fino a domenica prossima oltre 400 eventi animeranno la Fortezza da Basso di Firenze.

-

Che inizino le danze. Parte oggi alla Fortezza da Basso di Firenze “Danza in Fiera”, la più importante kermesse dedicata al mondo del ballo. Fino a domenica prossima oltre 400 eventi animeranno il festival, che proporrà spettacoli, lezioni con maestri da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi ed ospiti.

SI APRONO I BATTENTI. La manifestazione, alla sesta edizione, si apre ufficialmente questo pomeriggio. Tra gli appuntamenti di oggi il l’esclusivo gala di apertura  in collaborazione con MaggioDanza. Alle 19,30 nel padiglione La Ronda si esibirà il corpo di ballo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino diretto da Francesco Ventriglia

Danza_in_FieraI NUMERI. 14 padiglioni, 65 mila mq di spazi complessivi, 13 mila mq di area espositiva, 5 palchi e 3 piste: sono questi i numeri della kermesse che per quattro giorni trasforma la Fortezza da Basso nella capitale della danza.

GLI EVENTI. Sono tantissimi gli eventi che attendono il pubblico: gli appassionati di Broadway potranno assistere al Musical Day 5, durante il quale si sfideranno le più talentuose scuole italiane, oppure provare in prima persona il workshop di canto e ballo sulle coreografie di Mamma Mia!, La Bella e la Bestia, Peter Pan e Il Mondo di Patty.

Il programma completo sul sito di Danza in Fiera.

Ultime notizie