domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniEventiFirenze Rocks 2019, tutte le...

Firenze Rocks 2019, tutte le conferme in attesa dell’ultimo annuncio

Smashing Pumpkins, Tool, Ed Sheeran e The Cure sono già confermati. Manca un solo "big" da annunciare. Tra indiscrezioni e speranze, ecco quello che c'è da sapere sugli headliner già sicuri e sull'acquisto dei biglietti

-

Pubblicità

Smashing Pumpkins, Tool, Ed Sheeran e The Cure è già alta l’attesa per Firenze Rocks 2019, in attesa di conoscere l’ultimo headliner che resta da annunciare. Il grande festival musicale torna alla Visarno Arena per quattro serate consecutive, dal 13 al 16 giugno 2019. Ecco gli artisti confermati e tutte le informazioni sui biglietti.

SMASHING PUMPKINS A FIRENZE ROCKS 2019

Si parte il 13 giugno con due mostri sacri del rock americano anni Novanta. Aprono gli Smashing Pumpkins, ultimi confermati al festival in ordine di tempo. Freschi di pubblicazione del loro decimo album in studio, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun., uscito il 16 novembre scorso, è il primo album degli ultimi 18 anni realizzato dai tre dei membri fondatori della band: oltre a Billy Corgan, leader e unico componente fisso, sono rientrati il chitarrista James Iha e il batterista Jimmy Chamberlain, affiancati da un altro chitarrista di lunga data come Jeff Schroeder.

Pubblicità

Dopo un tour di greatest hits che ha portato i “Pumpkins” in giro per il mondo nel 2018, chiudendo proprio in Italia, a Bologna, il 18 ottobre scorso, tra una settimana partirà negli Stati Uniti il nuovo tour per promuovere l’album appena dato alle stampe.

TOOL A FIRENZE ROCKS 2019

Nella stessa serata saliranno sul palco i Tool, autentica band di culto del panorama del rock alternativo. Un loro nuovo album, tanto atteso quanto rimandato, manca dal 2006, da quel “10.000 Days” che viene da molti considerato il loro miglior lavoro. Il carismatico frontman Maynard James Keenan ha però confermato che i lavori per il nuovo disco procedono e che la pubblicazione è attesa proprio per il 2019.

Pubblicità

Se tutto andrà secondo i piani, il tour europeo 2019 (14 date tra giugno e luglio) sarà la prima occasione per ascoltare i nuovi brani dal vivo. Il concerto di Firenze, data unica per l’Italia, segna il loro ritorno nel nostro paese dopo ben 12 anni di assenza.

BIGLIETTI TOOL E SMASHING PUMPKINS FIRENZE ROCKS 2019

13 giugno 2019

Pubblicità

Smashing Pumpkins e Tool (più opening acts ancora da annunciare)

Posto unico: 63,25 euro più diritti di prevendita

Pit 1: 74,75 euro più diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

ED SHEERAN A FIRENZE ROCKS 2019

Il record di presenze si toccherà probabilmente il 14 giugno con l’attesissimo concerto di Ed Sheeran. Il cantatutore britannico si esibirà a Firenze nella prima delle tre date italiane in programma a giugno. Già sold out le altre due (Stadio Olimpico a Roma e San Siro a Milano), la disponibilità di biglietti è agli sgoccioli anche per Firenze. Il tutto esaurito non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma già stamani i biglietti non risultano più disponibili nei canali di rivendita ufficiali online.

BIGLIETTI ED SHEERAN FIRENZE ROCKS 2019

14 giugno 2019

Ed Sheeran (più opening acts ancora da annunciare)

Posto unico: 69,00 euro più diritti di prevendita

Pit 1: 80,50 euro più diritti di prevendita

Ultimi biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

THE CURE A FIRENZE ROCKS 2019

In attesa di scoprire chi riempirà la casella ancora libera del 15 giugno, di certo si sa che la chiusura di Firenze Rocks 2019 sarà affidata ai The Cure, vere leggende del post-punk inglese. Quarant’anni di carriera, 13 album in studio, due Brit Awards, più di 1.300 concerti in tutto il mondo. C’è davvero poco di nuovo da dire sulla band capitanata da Robert Smith. L’album più recente risale ormai al 2008, ma da tempo le indiscrezioni vorrebbero i Cure al lavoro su un nuovo disco. Che arrivi o meno, non mancherà certo quello che i fan vogliono di più: un lungo concerto – i loro live possono anche superare le tre ore – con tutti i più grandi successi della lunga carriera.

BIGLIETTI THE CURE FIRENZE ROCKS 2019

16 giugno 2019

The Cure (più opening acts ancora da annunciare)

Posto unico: 63,25 euro più diritti di prevendita

Pit 1: 74,75 euro più diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

L'ULTIMO ANNUNCIO DI FIRENE ROCKS

Chi sarà l’ultimo headliner? Dai Metallica, ai Rammstein fino a Bruce Springsteen i nomi si rincorrono da mesi. Al momento, però, si tratta solo di congetture. Arriverà a Firenze un’altra leggenda del rock, secondo quella che è la linea mantenuta dal festival nelle prime due edizioni? O sarà un nome “nuovo”, più sorprendente? Per l’ultimo annuncio, ormai, dovrebbe essere questione di poche settimane.

Pubblicità

Ultime notizie