Si prevede il tutto esaurito per la tappa fiorentina del musical tratto dalla serie tv “Il Mondo di Patty”, che andrà in scena questo pomeriggio al Saschall. E’ la prima volta che il tour di Brenda Asnicar, la protagonista del telefilm cult dei teenager, arriva in Italia.

IDOLO TEEN. Nel giro di tre stagioni Brenda Asnicar alias Antonella è diventata un vero idolo teen. Nel telefilm la ragazzina interpreta la carismatica leader del gruppo delle Divine, pungente antagonista di Patty e del gruppo delle Popolari. In Italia si esibirà cantando le celebri canzoni dei telefilm ed alcuni brani inediti scritti ad hoc per il concerto.

TELEFILM. Lanciata in Italia prima su Disney Channel e poi su Italia 1, la serie tv ha registrato ascolti record, con picchi di un milione e mezzo di spettatori e 16% di share.  Da semplice programma televisivo il prodotto si è trasformato in breve tempo in un brand vincente a 360 gradi. Dal 2008 ad oggi sono state lanciate oltre 40 licenze con numeri da record: 5 cd musicali che hanno ottenuto un disco di platino e uno dʼoro vendendo oltre 200.000 copie, 7 libri Sperling & Kupfer con oltre 300.000 copie vendute, uno spettacolo live “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” con più di 200.000 biglietti venduti che è anche diventato evento cinematografico. E ancora figurine, snack salati, abbigliamento, biciclette, fotocamere, orologi e molti altri prodotti che hanno conquistato i fan.

INFO. Lo spettacolo comincia alle 18.00, i biglietti (se ne trovate ancora qualcuno) vanno dai 25 ai 45 euro.