I Franz Ferdinand con il loro tour 2019 toccheranno anche Firenze, giovedì 11 luglio, per un concerto su un palcoscenico speciale: la cavea del Teatro del Maggio musicale fiorentino, ossia l’arena all'aperto ricavata sul “tetto” dell’imponete edificio.

Per il gruppo scozzese indie rock si tratta di una delle tre date della tournèe  estiva, dopo le tappe annunciate a Vicenza  lunedì 8 luglio per il Marostica Summer Festival (piazza Castello) e a Cremona per il Festival Acquedotte il 9 luglio.

Franz Ferdinand a Firenze, i biglietti

La prevendita dei biglietti per i concerti in Italia dei Franz Ferdinand, compreso quello dell'11 luglio nella cavea del Teatro del Maggio musicale fiorentino, partirà dalle ore 11.00 di venerdì 25 gennaio su Ticketmaster.it e Ticketone.it, oltre che in tutti i punti vendita autorizzati. Gli iscritti a My Live Nation potranno comprare i tagliandi in anteprima dalle ore 11.00 di giovedì 24 gennaio.

Per l'esibizione a Firenze il biglietto costa 35 euro (posto unico) a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. 

Franz Ferdinand concerti Italia - Firenze cavea Teatro del Maggio 11 luglio biglietti

Foto: pagina Facebook Franz Ferdinand

L’album “Always Ascending”

Attivi ormai da 17 anni, i Franz Ferdinand hanno pubblicato l’anno scorso il loro ultimo album “Always Ascending”, il quinto realizzato in studio, seguito da un tour che ha portato la band anche in Italia. L’ultimo concerto nel Belpaese è quello del settembre scorso a Milano. Dopo l’abbandono del chitarrista Nick McCarthy nel 2016, l’attuale formazione comprende Alex Kapranos, Bob Hardy, Dino Bardot, Julian Corrie e Paul Thomson.

I live dell'estate a Firenze

Con il concerto dei Franz Ferdinand l'Estate fiorentina si riappropria quindi di uno spazio: la cavea del Teatro del Maggio, già utilizzata in passato per altri live. Si allunga anche la lista dei grandi nomi della musica attesi in città, dopo le prime anticipazioni della line-up di Firenze Rocks, in programma a giugno.