domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFumetti e dintorni, a San...

Fumetti e dintorni, a San Donato la mostra mercato tra vinili e vintage

Appuntamento dal 19 al 21 ottobre. Sarà presente la ballerina Sara Di Vaira

-

- Pubblicità -

Torna al centro commerciale di San Donato la mostra-mercato dedicata al mondo del fumetto e non solo. È ‘Ritorno al passato’, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale ‘Fumetti e dintorni’ che dal 19 al 21 ottobre animerà il quartiere con una tre giorni all’insegna di fumetti, vinili, giochi e abbigliamento vintage. Dalle 9 alle 21 appuntamento tra i banchi di fumetti con oggetti rari, occasioni vintage e, per la prima volta, uno stand dedicato interamente ai mattoncini lego.
“Il centro di San Donato a Novoli sta diventando un nuovo ‘centro’ cittadino – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Un’iniziativa come questa va nella direzione giusta perché contribuisce ad animare ancora di più questo luogo. Un appuntamento di qualità, con un’offerta particolare e specializzata, che determina la riuscita di un evento in grado di attrarre pubblici specifici di appassionati”.

Spazio anche alla danza

In mostra vecchie radio, giradischi e tanti dischi in vinile di tutti i generi musicali, dal rock, al pop, fino al metal e ai cantautori italiani e stranieri. Sarà possibile portare i propri oggetti, recuperati nelle cantine, soffitte o garage, da vendere, scambiare o semplicemente far valutare da esperti del settore. Sabato 20 e domenica 21 dalle 16 sarà la volta del ballo con le scuole Honky Tonk trainer Blues di Calenzano, Florence Dance di Firenze, Associazione Gio’ di Sesto Fiorentino e Tomasiello di Calenzano impegnate in danze vintage: il pubblico presente sarà coinvolto in  esibizioni di charleston, cha cha cha, Boogie Woogie, valzer, tango e molto altro. Sabato alle 18 è prevista la presenza di Sara di Vaira, ballerina di Ballando con le stelle. Il disegnatore fiorentino Andrea Romoli presenterà il suo ultimo fumetto umoristico, ambientato a Firenze, mentre la disegnatrice vignettista Federica Nardi realizzerà ritratti manga di bambini e adulti. Federica Nardi ha ottenuto la menzione speciale al premio Apollo dionisiaco e ha vinto il concorso della tv Usa Ta Channel, che userà un suo acquerello come sfondo per una trasmissione. Per informazioni: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -