martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniEventiGatto superstar: il felino si...

Gatto superstar: il felino si mette in mostra alla Fortezza

Il 4 e il 5 febbraio i felini saranno in mostra alla Fortezza da Basso. L'evento è giunto alla sua quarta edizione.

-

Dopo il successo del 2012, l’Esposizione Internazionale Felina torna alla Fortezza da Basso, al Padiglione Rastriglia. L’evento, giunto alla quarta edizione, è in programma per sabato 4 e domenica 5 febbraio. Un weekend all’insegna dell’animale più ruffiano ed enigmatico che esista.

GATTI. E’ noto da sempre che i felini abbiano un irresistibile fascino e un potere ammaliante com’è vero anche i gatti sono i signori indiscussi dei nostri salotti. Enogmatico e indecifrabile, compagno di grandi e piccini, elegante e ruffiano, protagonista di miti e leggende, venerato come simbolo divino o incarnazione delle streghe, sarà il protagonista indiscusso anche del palco. Saranno ‘on stage’ circa trecento gatti al giorno: certosini, siamese, persiano ma anche abissino, bengal, sacro di Birmania, exotic, sphynx, siberiano, maine coon, norvegese delle foreste si sfideranno in una vera e propria gara con concorsi di bellezza, capitanati da una giuria internazionale. Oltre alla normale esposizione Sabato 4 febbraio è in programma un Concorso speciale per sacri di Birmania e domenica 5 febbraio, un Concorso speciale per persiani e exotic shorthair.

L’ALLESTIMENTO. L’evento, giunto alla 4^ edizione, organizzato sotto l’egida dell’A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana – unica associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza riunisce tutti gli operatori ed appassionati gattofili. 2.600 metri quadri espositivi a disposizione dove il visitatore potrà trovar tutto quello che serve per il benessere del suo animale fino ad un’ampia gamma di oggettistica ispirata al protagonista di amati ‘cartoon’: da Felix a Garfield, da Silvestro fino agli Aristogatti e alla mitica Kitty che ha contagiato i teeneger di tutto il mondo.

INFO E ORARI. La mastra sarà aperta dalle 10 alle 19. L’ingresso ha un costo di 7,50 euro. Mentre per bambini dai 6 ai 12 anni, per gli studenti universitari, over 70 e accompagnatori disabili il prezzo è di 5,50 euro. Bambini fino a 6 anni, soci Anfi e disabili entrano gratis.

Ultime notizie