Avrà il bel viso di George Clooney il protagonista del film sul mostro di Firenze, che sarà prodotto da Fox 2000. La pellicola, scritta dallo sceneggiatore de “I soliti sospetti”, prende ispirazione dal best seller di Douglas Preston e Mario Spezi. E per girarlo Clooney dovrà venire a risciacquare i panni in Arno.
LA TRAMA. Il film segue un filo reale di eventi: dopo essersi trasferito con la famiglia in Italia nel 2000, Preston, infatti, ha saputo che un oliveto di sua proprietà era stato la scena di uno dei delitti attribuiti al mostro. Insieme al giornalista italiano Mario Spezi, lo scrittore ha intrapreso le indagini venendo a conoscenza della catena degli otto duplici omicidi avvenuti tra il 1968 e il 1985. A causa delle loro ricerche, i due scrittori sono stati implicati nelle indagini e incriminati per ostacolo alla giustizia.
CLOONEY. A vestire i panni di Douglas Preston sarà appunto Clooney, che ormai ha scelto a tutti gli effetti l’Italia come patria d’adozione. E se per girare il film dovesse passeggiare per la città o le vicine colline, c’è da giurarci, sarà il delirio per le donne fiorentine.