domenica, 5 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiGiovedì è musica a Panzano

Giovedì è musica a Panzano

-

Si tratta della nuova edizione di ‘Jazz folk classic’, appuntamento ormai fisso da oltre 10 anni che si svolgerà l’8, il 15, il 22 e il 29 luglio in piazza Bucciarelli, nella zona vecchia del borgo, a partire dalle 21.30.

La prima serata è dedicata a un recital per chitarra dalla letteratura spagnola e sudamericana dall’ottocento e novecento, con Marco Annunziati; si prosegue il 15 con il Giovanni Pecchioli quartet, dove il fiorentino Pecchioli è clarinetto e sax soprano, e suonerà insieme a Giovanni Cifariello (chitarra), Franco Santarnecchi (organo) e Stefano Rapicavoli (batteria). Il gruppo proporrà composizioni originali di Pecchioli tra jazz, blues e musica popolare.

Si passa al folk irlandese il 22 luglio, con la famosa cantante catalana Clara Sanabras accompagnata da Harvey Brough, polistrumentista e compositore inglese. Il festival si concluderà il 29 luglio con nomi ‘cult’: il quartetto del pianista Fabrizio Mocata insieme a Paul Wertico, batterista per 18 anni di Pat Metheney, e John Halliwell, sassofonista storico dei Supertramp.

Il festival è organizzato dall’associazione Il Pidocchio, che sempre a luglio organizza anche la Festa dell’arte: dal 3 al 5 il centro storico di Panzano sarà chiuso al traffico per trasformarsi in una piccola Montparnasse.

Info
Phone: 055-852239

Ultime notizie