mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGran Galà (benefico) a Palazzo...

Gran Galà (benefico) a Palazzo Vecchio

Laura Freddi madrina d'eccezione dei 300 invitati, tra istituzioni e dirigenza viola. Si raccolgono fondi per sostenere le attività della Fondazione Ant

-

- Pubblicità -

Il luogo perfetto per un Gran Galà? Difficile pensare a qualcosa di meglio del Salone dei Cinquecento. Sarà proprio il salotto più esclusivo di Firenze a ospitare la serata di gala della Fondazione Ant in programma domani sera. Trecento invitati e tanti ospiti di eccezione per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza domiciliare e di prevenzione oncologica promossi da Ant.

Parterre de roi. Per solidarietà

La showgirl Laura Freddi sarà la madrina di una serata presentata da Miss Simpatia 2012 Veronica Maffei e da Stefano Baragli. Tra gli ospiti anche la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, nota per la sua partecipazione a Pechino Express 2013, e gli attori Renato Raimo e Daniela Morozzi.

- Pubblicità -

Dopo l'aperitivo di benvenuto, alle 20.45 squilleranno le chiarine del Corteo del Calcio storico per dare inizio alla cena e alla serata in tema rinascimentale. La prima ballerina del Maggio Danza Letizia Giuliani si esibirà sulle note della “Habanera” tratta dalla Carmen di Bizet, accompagnata dalla Florence Symphonietta diretta da Maria Grazia Rossi e dal Coro Città di Firenze del maestro Ennio Clari insieme al mezzo soprano Antonia Fino. Ancora danza a seguire, con i ballerini della Lyric Dance Company diretti dal maestro Alberto Canestro sull'aria di “Noi siam Zingarelle”, dalla Traviata di Giuseppe Verdi. E poi il “Va' Pensiero” di Verdi intonato dal Coro e dell’orchestra e prima del dessert,e l'immancabile “Libiam ne’ lieti calici” eseguito dal soprano Sofia Folli e dal tenore Artemiy Naghiy.

Istituzioni e un bel pezzo di Viola

Ci sarà l'europarlamentare Simona Bonafè, l'assessore regionale alla sanità Luigi Marroni, i consiglieri regionali Marco Carraresi ed Eugenio Giani, l'assessore alle politiche sociali di Firenze Sara Funaro, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani il Questore Raffaele Micillo e il Prefetto Luigi Varratta, il direttore de La Nazione Marcello Mancini. C'è anche tanta Fiorentina: presenti il “triumvirato” Mario Cognigni, Sandro Mencucci e Eduardo Macia, rispettivamente presidente, amministratore delegato e direttore tecnico del club gigliato, il professor Vincenzo Vergine amministratore unico delle promesse viola e le giovani promesse del vivaio viola Jacopo Petriccione e Luca Zanon.

- Pubblicità -

“Questa iniziativa rappresenta ormai per Firenze un momento molto atteso – spiega Simone Martini, delegato fiorentino della Fondazione Ant – perché ci permette di poter parlare di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica in un ambiente esclusivo, di grande gusto e raffinatezza a un pubblico di persone sensibili a queste tematiche e sempre disponibili a dare una mano ad Ant”.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -