Si è conclusa la prima fase di “Battle of the Bands” il contest lanciato da Hard Rock Cafe. Oltre 35mila votanti si sono scatenati on line per sostenere le oltre 220 band iscritte.
LA SELEZIONE. Una sola di queste band potrà conquistarsi la possibilità di aprire Hard rock cafè rocks the square, il format di Hard Rock Cafe che porta nelle Piazze la grande musica internazionale, in calendario per il 27 settembre in Piazza della Repubblica a Firenze. Ora si passa alla fase successiva con grandissima attesa per i concorrenti in gara: domani, infatti, le prime 50 band che hanno ricevuto più voti on line, nel sito di www.virginradioitaly.it/battleofthebands saranno attentamente selezionate per tecnica, qualità della perfomance, interpretazione, da una giuria che avrà la partecipazione speciale di Saturnino, lo storico bassista e co-autore di molti testi di Jovanotti, Marco Biondi, dj radiofonico e direttore musicale di Virgin Radio, Teo Segale, Spin-Go! promozione discografica per artisti come Radiohead, Franz Ferdinand, Placebo ed infine Enrico Ladisa, come rappresentante di Hard Rock Cafe.
LA FINALE. Solo 18 band potranno superare questa selezione e approdare alla sfida live nei 3 Hard Rock Cafe italiani sotto gli occhi di altre attente giurie: si parte da Firenze (lunedì 23- martedì 24 luglio), poi Roma (25-26 luglio) e infine Venezia (27-28 luglio) dalle ore 22.00. Non finisce qui. Superata questa fase, le band rimaste in gara dovranno sfidarsi nuovamente per le semifinali, sempre sui tre palchi di Hard Rock Cafe (Roma 13 settembre, Firenze 14 settembre, Venezia 15 settembre) così da arrivare alla finalissima di “Battle of the Bands” che si terrà all’Hard Rock Cafe di Firenze il 20 settembre.