sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniEventiI Dinamo vincitori di Sanremo:...

I Dinamo vincitori di Sanremo: Il NUOVO VIDEO DELLA PREMIAZIONE!

I Dinamo gruppo nato nel cuore (San Frediano) di Firenze ha vinto. Ha vinto a Sanremo davanti a Piazza Colombo gremita di persone, accanto al Teatro Ariston prima dell'inizio del Festival dei 'big'. Il gruppo fiorentino ha trionfato al Sanremo Music Award come miglior gruppo emergente.

-

 

I DINAMO TRIONFANO A SANREMO. I Dinamo gruppo nato nel cuore (San Frediano) di Firenze ha vinto. Ha vinto a Sanremo davanti a Piazza Colombo gremita di persone, accanto al Teatro Ariston prima dell’inizio del Festival dei ‘big’. Il gruppo fiorentino ha trionfato al Sanremo Music Award come miglior gruppo emergente. L’iniziativa del Sanremo Music Awards ha come obiettivo la selezione di nuovi talenti come cantanti o gruppi che parteciperanno ad uno spettacolo televisivo per le selezioni del tour “Sanremo Music Awards” in Italia e all’estero, seguendo con la propria performance il tour sia in Italia che nelle principali tappe (Los Angeles, Miami, Taiwan, Mosca, Messico, la Georgia, la Romania). I gruppi in gara sono arrivati da tutta Italia, ma solo alla ‘voce’ di Firenze è stato riconosciuto questo importante premio. I Dinamo sono un gruppo che da anni vince rockcontest in tutta Italia suonando un rock melodico italiano, ma molto innovativo. La band ora formata Mirco Rufilli, voce e anima della band, Salvatore Pagano alla chitarra, Lorenzo Innocenti (batteria), Matteo Niccolai ‘Zola’ al basso e la new entry al hammond: il giovane direttore d’orchestra, Andrea Pellegrini (che ha collaborato con Elio e le Storie Tese, Nek e molti altri artisti) ha avuto quasi un consenso unanime.
 {youtube}g2JMiYsC-sw&feature{/youtube}
Mirco, come stai vivendo questi giorni da ‘vincitore’?
“Ora portando il figlio dal medico, ha preso l’influenza: si torna alla vita quotidiana!”.
Già passata l’emozione?
“No, tornare alla vita quotidiana da vincitore fa un certo effetto. Quando siamo saliti sul palco e abbiamo cantato ‘Sorella Notte” non ci credevamo”.
Ora cosa vi aspetta?
“Un tuor mondiale. Ho 35 anni, ho vissuto anche per la musica, un po’ ce lo meritiamo: quanta gavetta!”.
I Dinamo sbarcano a Las Vegas?
“Sembra un titolo brutto di un film, ma è così…”.
Per te si sta aprendo anche una carriera da solista…
“Con Andrea Pellegrino stiamo preparando un progetto piano, chitarra e voce. Ancora non dico nulla…”
Per chi vuol ascoltare i Dinamo?
“L’appuntamento è al Keller con i Suzy Q il 5 Marzo. Rock e buona musica. Su di loro -sorride Mirco- ci metto la mano sul fuoco…”.
Complimenti Dinamo, bel successo fiorentino, non si è mai vecchi per coltivare un sogno!
Breve sintesi della storia e dei successi della band. La band nasce nel 2001 e fino al 2003 cresce grazie a moltissimi live ed apparizioni prestigiose come ROCKMATCH al palazzetto dello sport di Firenze, l’apertura al concerto degli STATUTO all’Auditorium Flog di Firenze, il CONCERTO PER UNICEF ad Ascoli Piceno; la registrazione di due EP “DINAMO00” e “DINAMO ZEROTRE” conclude questo intenso periodo, dopodiché la band si prende una pausa in cui ogni componente affronta propri progetti solisti.
Nel 2007 il progetto Dinamo riparte con la voglia di ricreare un sound proprio e ricomincia l’attività live martellante che li porta a suonare in festival importanti come il FREELIVEFESTIVAL di Firenze, il MOONTALE FESTIVAL e la finale del PISTOIA BLUES.
“INTORNO E’ BUIO” è l’album d’esordio che la band porta in giro per l’Italia dallo scorso inverno su palchi sempre più prestigiosi come ALPHEUS Roma per la Biennale Europea, l’apertura del concerto di Paola Turci al SONIC WAFT FESTIVAL e molti altri ancora. I Dinamo inoltre i vincitori di: CORTOCIRCUITOROCK 2009 di Macerata, ARTISTI IN MOVIMENTO 2008 di Mantova, primi tra le rockband del SAREMO AL C’ENTRO 2009 di Perugia, vincitori al SONIC WAFT FESTIVAL 2009 di Anzio e premiati da Rodolfo Maltese (Banco Mutuo Soccorso), per miglior presenza scenica, miglior composizione, miglior esecuzione live.
La band viene selezionata ad aprile 09 da “SAMIGO” per effettuare registrazioni televisive del programma “MI GIOCO LA TV” in onda su circa 40 canali regionali e su canali satellitari quali: ARCOIRIS (SKY916) TELENOVA (SKY892) OASI TV (SKY848) CARPE DIEM (SKY932). Sono inoltre ospiti della puntata “zero” di ALICE24 per TELECOM nella quale eseguono dal vivo il brano “Sorella notte”.
Un crescendo di ottime opportunità ha portato col tempo i Dinamo ad aver un ottimo seguito sia sul web che dal vivo ed un efficiente gruppo di lavoro composto da manager, fonico personale, addetti web e ufficio stampa e naturalmente fans. 

{youtube}HH3y2bygHb8{/youtube}

Ultime notizie