martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi I "Modena City" al Saschall

I “Modena City” al Saschall

-

Dunque, stasera scatta l’ora dei Modena City Ramblers a “Irlanda in Festa”, al Saschall. La band emiliana presenta in anteprima il nuovo album “Onda libera”, in uscita il prossimo 10 aprile. In apertura il primo dei tre, fantastici, live che la flautista irlandese NUALA KENNEDY propone a questa 14° edizione della kermesse: quando si parla di flauto o di whistle, nell’irish music vengono subito in mente i nomi di Michael McGoldrick dei Capercaille e Kevin Crawford dei Lunasa, ma se ascoltate Nuala Kennedy scoprirete che non ha nulla da invidiare a questi due “mostri”.

“Irlanda in festa” continua poi fino al 21 marzo: immancabili, giovedì 19, i WHISKY TRAIL (ore 22,30), formazione italiana che oltre trent’anni segue la “scia del whisky” e della tradizione celtica. In prima serata il secondo live di Nuala Kennedy.

Il week-end di IRLANDA IN FESTA prende il via venerdì 20, con Cliffs of Moher, Careelon e, soprattutto, DAVIDE VAN DE SFROOS (ore 22,30): sul palco del Saschall lo stile personalissimo di un artista ormai nell’olimpo del folk. Gran finale sabato 21 con gli straordinari DERVISH (ore 21,45), storica band irlandese capace di coniugare tradizione e innovazione, affiancata per l’occasione da Massimo Giuntini & Band, Cliffs of Moher, Altrosuono e Storytellers.

Per tutta la durata della manifestazione, spazi espositivi di artigianato celtico, prodotti alimentari e specialità gastronomiche, abbigliamento, dischi, libri, gioielleria e monili della tradizione irlandese. Nel ridotto Saschall (al primo piano) tutte le sere tranne giovedì 19 marzo le PAINTING STEPS animano la serata con danze popolari, insegnando passi di danza di jigs e reels. Non mancano poi stand gastronomici, per gustare piatti tipici come “culcannon”, “turrip and bacon soup”, “Dublin coddle”, ”irish stew” e tante altre golosità. E le mitiche birre, ovviamente!

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?