mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Da Milano a Firenze, open...

Da Milano a Firenze, open day online per Ied

Dirette web, colloqui via internet, materiali multimediali: le sedi dell'Istituto Europeo di Design si presentano ai futuri studenti. E non c'è bisogno di uscire di casa

-

Sei città italiane unite per un giorno, all’insegna dell’alta formazione. Da Milano a Firenze, da Torino a Roma, passando per Cagliari e dall’Accademia Aldo Galli di Como, sabato 4 aprile 2020 le sedi dell’Istituto Europeo di Design – Ied sono coinvolte nel primo open day totalmente online.

“Stay home and design your future!”: questo lo slogan scelto per la giornata di presentazioni dei corsi, dei master, dei laboratori e delle attività  con un invito a cogliere, anche in questo momento di difficoltà mondiale, nuovi stimoli per guardare al proprio futuro, progettandolo.

Come si svolge l’open day online dello Ied

Tutta l’offerta sarà a disposizione attraverso una pagina dedicata del sito con dirette web dello staff di docenti e la possibilità di fare colloqui e richiedere informazioni in pochi click. L’open day 2020 dello Ied presenta ai suoi futuri studenti un lavoro corale, a cui hanno partecipato direttori, docenti e coordinatori, che dalle loro abitazioni rivolgono messaggi alle nuove leve creative.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito dell’istituto. In programma 18 live su internet da tutte le sedi, che riguarderanno i corsi triennali, master e di formazione continua, in ambito design, moda, arti visive, comunicazione, arte e restauro, oltre a una presentazione di tuta l’offerta formativa in lingua inglese.

In apposite stanze virtuali, gli interessati potranno inoltre incontrare gli advisor per ricevere tutte le informazioni sull’iscrizione e fare domande via chat. A disposizione infine una serie di materiali multimediali, come video di presentazione e clip girate nei laboratori Ied. Quest’ultime saranno alla base della futura biblioteca digitale delle lavorazioni dell’Istituto europeo di design.

E le borse di studio Ied che coprono i costi

Durante l’open day Ied sarà presentato anche il bando 2020/2021 per 104 borse di studio triennali, che coprono totalmente o parzialmente i costi dei corsi presso le sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como.

Ied Firenze Istituto Europeo Design

“Abbiamo chiamato questo Open Day Stay home and design you future! per due motivi fondamentali: il primo è proprio la necessità di stare a casa, in questo difficilissimo momento storico; il secondo è di avere la capacità in questo frangente di andare oltre, la capacità di innovare, che è in sostanza il motore dell’intera umanità – afferma Emanuele Soldini, Direttore IED Italia – . Ci troviamo in una situazione dove non possiamo permetterci di perdere la voglia di fare un passo oltre, di guardare al nostro futuro, di immaginare quello che faremo domani”.

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana