giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniEventiIl Pistoia Blues fa il...

Il Pistoia Blues fa il pieno di star. Stasera c’è Skin

Prende il via questa sera il Pistoia Blues, storico festival blues-rock pistoiese dove sono transitati negli anni Bob Dylan, Frank Zappa e molte altre icone della musica internazionale. Le prime stelle a salire sul palco, questa sera, saranno gli Skunk Anansie

-

Pubblicità

 

Prende il via questa sera il Pistoia Blues, storico festival blues-rock pistoiese dove sono transitati negli anni Bob Dylan, Frank Zappa e molte altre icone della musica internazionale. Le prime stelle a salire sul palco, questa sera, saranno gli Skunk Anansie.

Pubblicità

SKIN. La band inglese guidata dalla potente ugola di Skin si esbirà questa sera in piazza Duomo a partire dalle 21.30. In scaletta in brani di Wonderlustre (Carosello, 2010) ed il meglio del loro repertorio. Prima di loro i Methodica, prog band in lingua inglese vincitrice del concorso Sonorità Emergenti: la band ha già all’attivo un primo cd “Searching for Reflections”.

SABATO. Il Blues “prende possesso” di piazza Duomo fino a domenica sera. Sabato 9 luglio l’attesissima esibizione dei Doors superstiti, Ray Manzarek e Robbie Krieger, sempre alle 21.30. Prima di loro si esibiranno gli Skapestrati (gruppo elbano vincitori del Contest Dstinazione Capoliveri Blues), Michele Benforti & Hot Love Trio (gruppo pistoiese vincitore di Sonorità Emergenti), Willie Nile (storico cantante/chitarrista folk blues americano), i General Stratocuster & The Marshals (combo classic rock fiorentino).

Pubblicità

DOMENICA. Si chiude domenica 10 luglio con il grande ritorno di Lou Reed per il suo nuovo Sweet Tooth Tour. Il geniale artista newyorkese, icona leggendaria, ha appena compiuto 69 anni e torna dopo 4 anni in Italia con una line-up allargata e comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforte che ripercorrerà buona parte del suo repertorio della fine degli anni 70. In apertura, da Roma, i vincitori di Sonorità Emergenti Hilary Thavis & Gaia Groove.

Pubblicità

Ultime notizie