martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Il successo dell'Arena di Marte

Il successo dell’Arena di Marte

Si è conclusa con un bilancio positivo l'edizione 2008 di "Cinema sotto le Stelle" dell'Arena di Marte: ben 19mila gli spettatori delle arene estive del Mandela Forum, contro i 14mila della scorsa estate. E peril cinema sotto le stelle è "arrivederci" al prossimo anno.

-

Si è conclusa con un giorno di anticipo la stagione 2008 delle Arene estive del Mandela Forum di Firenze: il cinema è infatti rimasto chiuso domenica 31 agosto per la coincidenza con la partita Fiorentina-Juventus al Franchi.

La sedicesima stagione delle Arene di Marte si conclude comunque con un bilancio più che positivo: le 19mila presenze del 2008 rappresentano un grandissimo successo e un netto incremento rispetto agli anni precedenti (nel 2007 erano state circa 14.000). Con questa edizione il “Cinema sotto le Stelle” dell’Arena di Marte ha superato abbondantemente le 350.000 presenze, superando così il numero degli abitanti di Firenze.

Questa partecipazione massiccia è un segnale evidente che il pubblico risponde con sempre maggiore entusiasmo alla proposta del cinema all’aperto; alla Maratona di Ferragosto, in occasione della “Notte della Follia” – per esempio – sono intervenute più di 500 persone che, oltre ai 3 film in programmazione, hanno goduto di un piccolo rinfresco a base di cocomero offerto come ogni anno a tutto il pubblico. Il Nelson Mandela Forum esprime molta soddisfazione per i risultati ottenuti, e saluta tutti con un “arrivederci” al prossimo anno.

 

Ultime notizie

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa

Saldi 2021: in Toscana inizio il 30 gennaio, promozioni consentite già da Capodanno

L'inizio ufficiale dei saldi 2021 in Toscana è fissato per il 30 gennaio, ma sarà permessa maggiore flessibilità sulle promozioni già dal 1°