martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Il successo dell'Arena di Marte

Il successo dell’Arena di Marte

Si è conclusa con un bilancio positivo l'edizione 2008 di "Cinema sotto le Stelle" dell'Arena di Marte: ben 19mila gli spettatori delle arene estive del Mandela Forum, contro i 14mila della scorsa estate. E peril cinema sotto le stelle è "arrivederci" al prossimo anno.

-

Si è conclusa con un giorno di anticipo la stagione 2008 delle Arene estive del Mandela Forum di Firenze: il cinema è infatti rimasto chiuso domenica 31 agosto per la coincidenza con la partita Fiorentina-Juventus al Franchi.

La sedicesima stagione delle Arene di Marte si conclude comunque con un bilancio più che positivo: le 19mila presenze del 2008 rappresentano un grandissimo successo e un netto incremento rispetto agli anni precedenti (nel 2007 erano state circa 14.000). Con questa edizione il “Cinema sotto le Stelle” dell’Arena di Marte ha superato abbondantemente le 350.000 presenze, superando così il numero degli abitanti di Firenze.

Questa partecipazione massiccia è un segnale evidente che il pubblico risponde con sempre maggiore entusiasmo alla proposta del cinema all’aperto; alla Maratona di Ferragosto, in occasione della “Notte della Follia” – per esempio – sono intervenute più di 500 persone che, oltre ai 3 film in programmazione, hanno goduto di un piccolo rinfresco a base di cocomero offerto come ogni anno a tutto il pubblico. Il Nelson Mandela Forum esprime molta soddisfazione per i risultati ottenuti, e saluta tutti con un “arrivederci” al prossimo anno.

 

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?