venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiImpara (gratis) a lavorare a...

Impara (gratis) a lavorare a maglia. Con stile

In centro due workshop insegnano a chi ne ha voglia a trasformare una vecchia t-shirt in qualcosa di nuovo.

-

Appassionati di moda e simili, fatevi avanti, arriva il workshop gratis di Fly. Si chiama I knit you ed è la prima di quattro giornate di studio che insegnano a trasformare una t-shirt in qualcosa di nuovo, grazie a ferri e un po’ di filo di lana. Il primo workshop, dedicato al knitting, si tiene il 2 e il 16 febbraio in borgo Pinti 20r mentre il secondo, improntato sul Crochet, si svolgerà il 9 e il 23 in via San Gallo 84r. Gli appunatmenti sono tutti gratuiti, basta portare con sè una vecchia maglietta, dei ferri grossi e tanta voglia di imparare.

FLY. Ma chi li organizza questi corsi? Alla base di tutto c’è Fly – Fashion loves you, punto vendita della scuola di moda Fast, dove i ragazzi mettono a disposizione dei clienti i prototipi delle loro collezioni. Situato in un elegante spazio minimalista presso Fast – Palazzo della Giostra, Fly è il collegamento di espressione creativa e di scambio culturale tra la città e gli studenti della scuola.

LA SCUOLA E IL NEGOZIO. Al negozio Fly si possono trovare abiti vintage selezionati, borse, accessori e gioielli di grandi marche, così come pezzi unici e manufatti artigianali realizzati dai nostri studenti. Il negozio si propone di ridurre il divario tra moda in aula e nelle strade, e la sua posizione in Borgo Pinti è perfetta, vista la presenza di altri negozi nel quartiere, da cui trarre spunto, idee e imparare. La scuola di Moda Fast ricerca nel passato di una Firenze all’interno della storia della moda italiana, e cerca di riportare alla luce le arti antiche, tipiche Fiorentine, come la lavorazione dei prodotti di paglia, di cuoio e maglia, perche non si perdano nel tempo ma rinascano con il lavoro dei nostri studenti.

Ultime notizie