Grignani presenterà un concerto unplugged accompagnato da un gruppo di cinque elementi. “Cammina nel sole” è il titolo del tour ed anche dell’album a sua volta ispirato dal brano sanremese presentato al Festival di quest’anno. Due i settori numerati che costano 25,00 e 20,00 euro più diritti di prevendita.

Nuovo appuntamento toscano per Antonello Venditti ed il suo “Dalla Pelle al Cuore Tour 2008” che ha già fatto registrare il tutto esaurito al Mandela Forum di Firenze la scorsa primavera. Venditti sarà al PalaAlgida di Livorno sabato 13 dicembre (inizio ore 21,00). “Dalla pelle al cuore” è il titolo dell’album di inediti uscito nel 2007 che ha segnato il ritorno discografico in grande stile di Venditti dopo il successo legato alla pubblicazione della tripla antologia “Diamanti”. Nel tour l’artista continua a far rivivere, in tutto il pubblico presente, la magia delle sue canzoni e l’energia rock della sua musica. Tre i settori numerati che costano 40,00/32,00/25,00 euro più diritti di prevendita.

Novità discografiche in arrivo da Zucchero che sta per pubblicare un doppio CD e doppio DVD dal titolo “Live in Italy” che conterrà estratti dai concerti all’Arena di Verona e San Siro più tre brani da studio. La pubblicazione dell’album è prevista per il 28 novembre, mentre il tutto sarà anticipato dal singolo “Una carezza” in uscita il 24 ottobre. Questa nuova uscita discografica prolunga il tour mondiale di Zucchero che sarà al Mandela Forum di Firenze lunedì’ 15 Dicembre (ore 21.00). Sono previsti solo posti numerati da 50,00/45,00/40,00/25,00 euro più diritti di prevendita. Riduzioni con sconto di 6,00 euro per i titolari Carta Viola e Conto Corrente Zapping della Banca CR Firenze.

E’ uscito lo scorso 19 settembre “Acchiappanuvole” il nuovo album di Mango. Quattordici rivisitazioni di brani di De Andrè, Fossati, Battisti, Battiato, Pino Daniele, John Lennon, Creedence Clearwater Revival, Baglioni, Elisa, De Gregori, Patty Pravo, Renato Zero, Luigi Tenco, Anna Oxa, un lungo lavoro di ricerca in cui Mango analizza, mette a nudo e ripropone questi classici senza turbarne la natura essenziale.  La Stagione Dell’Amore è il primo singolo, bellissimo scambio di emozioni, in cui Mango serve all’amico Battiato una versione del suo pezzo carica di pathos e suggestioni interiori, al punto da ispirarne gli interventi che risultano perfettamente inseriti. Appuntamento live al Teatro Verdi di Firenze mercoledì 25 febbraio. Posti numerati con prezzi da 40,00/35,00/30,00/25,00/22,00/17,50 euro più diritti di prevendita. Sconto di 6,00 euro per i titolari Carta Viola e Conto Corrente Zapping della Banca CR Firenze.