martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Eventi Italia loves Emilia fa sold...

Italia loves Emilia fa sold out. In 150mila per ricostruire le scuole emiliane

L'evento benefico è stato organizzato per sostenere le popolazioni terremomate dell'Emilia. Quattordici i big italiani che saliranno sul palco e tra questi ci sono anche i toscani Litfiba e Jovanotti. Tantissime le richieste per i biglietti, che sono stati venduti in pochissimo tempo.

-

L’iniziativa benefica ‘Italia loves Emilia’ è piaciuta un sacco: i biglietti in pochi mesi hanno fatto sold out. Centocinquantamila le persone che il 22 settembre saranno a Campovolo per assistere al grande concerto.

SOLD OUT. Tutti i biglietti sono stati venduti: centocinquanta mila le persone che parteciperanno all’evento. Le richieste per i biglietti sono state tantissime, ma le autorità competenti e gli organizzatori hanno stabilito questo come numero massimo entro il quale sarà possibile garantire la sicurezza e l’agilità di afflusso e deflusso dell’area del Campovolo.

IL CONCERTO.  Ad esebirsi al Campovolo di Reggio Emilia il 22 settembre sono i big della musica italiana: Biagio Antonacci, Caludio Baglioni, Tiziano Ferro, Elisa, Laura Pausini, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Renazto Zero, Zucchero, Negramaro, Nomadi e i toscani Litfiba e Jovanotti. I quattordici artisti si sono unti in un unico grande concerto per sostenere le zone terremotate dell’Emilia.

 NON SOLO CANZONI. I quattordici artisti non sono stati i soli ad offrire la loro disponibilità: saranno infatti dieci le radio nazionali che trasmetteranno in diretta l’evento, fornendo anche spunti dal backstage e interviste con i big. Potrete ascoltare il concerto su: Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio.

SKY. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Sky Primafila (canale 351) e l’intero ricavato dei biglietti televisivi sarà devoluto a sostegno dei terremotati. Oltre al concerto saranno visibili la metà delle inedite performance eseguite sul palco, un ricco backstage, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, tanti contenuti esclusivi e curiosità.

IL RICAVATO. Oggi le scuole sono iniziate in quasi tutta Italia e vista l’urgenza di dare un tetto ai centoquaranta mila studenti emiliani, gli organizzatori e gli artisti hanno deciso di devolvere l’intero ricavato alla ricostruzione di una o più scuole.

Ultime notizie

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, una tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto

Quante persone al ristorante? Il numero massimo previsto dal nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm 24 ottobre dice che possono sedere allo stesso tavolo del ristorante non più di 4 persone, con una sola eccezione: cosa cambia con le nuove regole

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale