martedì, 6 Ottobre 2020
Home Sezioni Eventi Italia Wave 2010, Livorno Caput...

Italia Wave 2010, Livorno Caput Mundi

italia wave, il programma dei palchi nei giorni dal 23 al 25 luglio.

-

 

MAIN STAGE. Nel 1987, agli albori dell’allora “Arezzo Wave”, nasceva anche il “Main Stage”, il primo palco del festival, che ha visto esibirsi tutti i big italiani e stranieri. Nel 2010 il Main Stage è collocato nello Stadio Comunale di Livorno, e stasera, 23 luglio, ospiterà il trio inglese Faithless, ormai decani della dance “di qualità”.

Domani invece spazio agli Underworld, pionieri dell’elettronica moderna, che si esibiranno a 31 anni dalla loro nascita come trio. Domenica 25 si esibirà quindi Julian Marley, figlio di Bob, che già a 5 anni registrava le prime canzoni nella casa di famiglia a Kingston.

PSYCHO STAGE. Lo Psycho Stage invece è collocato in una pineta vicino alla spiaggia e ospita i migliori gruppi emergenti italiani che hanno vinto il concorso “Italia Wave Band” i quali divideranno il palco con nomi già affermati della scena indipendente italiana.

WAKE UP STAGE. Sullo Wake up stage dalle 10 del mattino ogni giorno si alterneranno gruppi emergenti vincitori del concorso Italia Wave Band, del concorso nelle scuole superiori toscane e gruppi del panorama nazionale. È lo stesso palco che nel pomeriggio diventa Psycho Stage

ELETTROWAVE. Elettrowave è il palco di Italia Wave dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali con ospiti internazionali ed italiani e i vincitori del concorso nazionale Elettrowave Challenge nelle tre categorie audio/video, dj, vj.

CULT WAVE. Cult Wave presenta invece le manifestazioni culturali, con un ventaglio di eventi e spettacoli che hanno in comune la ricerca, la sperimentazione e la curiosità e si terrà all’interno della splendida Fortezza Vecchia, affacciata sul porto di Livorno. Gli appuntamenti, a partire dalle 18.30, sono “Incontri di Italia Wave”, “Cinewave” e Wave Corner”.

SPORT WAVE. Sport Wave, che racchiude anche un parco giochi per bambini aperto tutti i giorni con gonfiabili e altri divertimenti , offre session di “free skating” condito da vari Dj set direttamente da Elettro Wave, e si trova in riva al mare, presso la Rotonda d’Ardenza.

Ultime notizie

Palawanny, ci siamo. Entro un anno la nuova casa de Il Bisonte volley

Stavolta sembra essere la volta buona: lavori al via, palazzetto pronto per la prossima stagione. Con un progetto che guarda lontano

Quando si può togliere la mascherina senza rischiare una multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, alcune Regioni hanno già stabilito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici?

Giornate Fai d’autunno 2020: a Firenze e in Toscana 33 luoghi aperti

Da un micro-teatro, alla quercia monumento, fino a 3 vagoni da Oscar. I più interessanti luoghi da visitare in Toscana per le Giornate Fai di autunno, che nel 2020 si svolgono su 2 weekend

Eike Schmidt: “I miei Uffizi per tutti”

Intervista al direttore degli Uffizi. "La nostra missione? Educare e diffondere: lo facciamo dal Settecento”