sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi Jovanotti, un concerto da record

Jovanotti, un concerto da record

Concerto di Jovanotti a Firenze, Safari Tour 2008.

-

Un concerto mai banale che rompe gli schemi dei soliti show: imponente nell’allestimento scenico, con uno schermo che accompagna, disegna e enfatizza tutto quello le parole di Jovanotti raccontano.

Uno splendido insieme di immagini e suoni che mostrano la sensibilità dell’artista, determinato a voler offrire uno spettacolo completo, capace fare ballare tutti agli splendidi ritmi della sorprendente doppia batteria di Mylious Johnson e Gareth Brown e dell’immancabile basso di Saturnino.

C’è spazio per pensare e per sognare, con le romantiche ballate che hanno accompagnato la carriera del “Jova” che chiude il concerto con uno splendido omaggio a Domenico Modugno che tiene il tempo sul megaschermo mentre Lorenzo canta la sua “Piove”.

C’è spazio perchè la vita personale dell’artista tocchi tutti da vicino, con la tragedia del fratello tragicamente scomparso pochi mesi fa, raccontata con le lacrime ad un pubblico attonito; c’è la gioia di avere tutta la famiglia tra il pubblico ad applaudirlo e i disegni della sua piccola Teresa che accompagnano i titoli di coda.

Jovanotti – Safari Tour 2008

jovanotti concerto

Jovanotti – Safari Tour 2008

jovanotti concerto

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti