In cartellone un allegro menù, pieno di novità e sorprese tutte legate al mondo della comicità. Ovvero, “Toscanacci Risate ed altri Anticorpi” (progetto già ospitato nel Festival Mercanzia di Certaldo) con una selezione dei più esplosivi comici toscani. “L‘internazionale del clown”, dal Brasile alla Russia un viaggio di sogni ed incanti per adulti e bambini. “Prime Sfide”, gli spettacoli tutti in prima nazionale, prodotti dal Teatro, un’occasione  per assistere all’eccitante momento del debutto. “La Commedia Perfetta”, due commedie (classiche) di gigantesco successo, il piacere di vedere in scena  intelligentissime macchine fabbrica risate con molti ottimi attori in scena.

 

Non mancheranno appuntamenti di Teatro ragazzi, Cinema e Musica.   

 

“Dopo due ottime annate – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – piene di sogni, di incanti, di fatiche e soddisfazioni, due stagioni che  hanno visto la nascita del  progetto Teatro delle Sfide, nascita ed affermazione di un teatro nuovo, un teatro fatto di accoglienza e calore, un luogo attrezzatissimo ed allo stesso semplice come un salotto o meglio ancora la cucina di casa. Un teatro nuovo che lavora e crea mondi in cui lasciarsi perdere per qualche ottima serata, non solo un teatro in più che apre. Guascone Teatro e Terzostudio rilanciano, alzano la posta, propongono in questa terza edizione altre nuove Sfide. Da Bientina passeranno artisti importanti, compagnie di grande qualità e soprattutto tanti uomini e donne, mestieranti del far teatro, persone che hanno investito tutte le proprie energie, tutta la vita a giocare con le proprie emozioni.

Questo non è normale. Voglio dire che niente di tutto questo è scontato. Sono stati lavoro duro e tante casuali  e fortunate circostanze a fare del teatro di Bientina un porto aperto ai viaggiatori ed al tempo stesso riparato dagli impietosi venti delle mode passeggere. Tutte le sfide sono parte di una grande battaglia: annaffiare la curiosità che spesso viene addormentata da un quotidiano vivere stressante e faticoso. Assaggiate, annusate, toccate, mordete. Lasciatevi tentare da atmosfere che non conoscete, storie nuove, linguaggi e percorsi non stereotipati”.

 

Un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva  “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni.  

 

 

A CENA CON IL TEATRO DELLE SFIDE – In un ristorante riservato per gli spettatori del teatro, sette cene con menù speciali e goderecci a soli 13 euro. Orario cene (puntuali) 20,00.

 

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30.

Per informazioni: 0587 608533 – 328 0625881 – www.guasconeteatro.itwww.terzostudio.it

Biglietti – Stagione Adulti:  Interi E 9,00 – Riduzioni soci E 7,00

Riduzioni valide anche per : Tessera sociale 2008/2009 E 6,00 – 2009 E 5,00 soci coop e carta giovani

Stagione Ragazzi: Bambini E 3,00- Adulti 5,00

Stagione Lirica: Sabato 27 Dicembre: Interi E 10,00- Riduzioni E 8,00

25 Gennaio e 22 Marzo: Interi E 15,00- Riduzioni 12,00

Serate Cinematografiche: Ingresso libero riservato ai soci