Il Salone Immobiliare di Firenze, la prima fiera di riferimento per comprare casa in Toscana, è patrocinato dal Comune e la Provincia di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze, Promofirenze Toscana, F.I.M.A.A, Ance Toscana e Firenze, Fiaip, A.N.A.M.A, Confcooperative Toscana, Arcat Legacoop e Confedilizia.
La manifestazione si inaugura alle 15,30 con una grande novità, il primo Matchmaking Italia-Russia organizzato da Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e membro di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Borsa Toscana Immobiliare.
L’iniziativa è dedicata al settore della proprietà immobiliare, al fine di promuovere le opportunità di investimento presenti sul territorio e si svolgerà tra l’11 e il 13 marzo 2010 attraverso workshop di incontri B2B fra operatori russi interessati ad opportunità localizzative e di investimento e le agenzie interessate. Gli incontri saranno organizzati secondo un’agenda prefissata di appuntamenti a cui potranno seguire, su richiesta degli operatori russi, visite alle opportunità di investimento.
A completamento dell’offerta immobiliare, quest’anno, è prevista inoltre una forte partecipazione istituzionale alla manifestazione che quest’anno ospiterà l’ Ordine dei Notai e dei Geometri, la Camera di Commercio di Firenze con la Borsa Toscana, Adusbef (Associazione difesa consumatori e utenti bancari, finanziari e assicurativi) e l’Agenzia fiorentina per l’Energia. Gli enti offriranno consulenze gratuite a tutti i visitatori, oltre a proporre seminari e approfondimenti legati alle tematiche del settore immobiliare