venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi La carica dei 20mila, in...

La carica dei 20mila, in Santa Croce / VIDEO

Un'invasione di teenager da tutta Italia. Una piazza gremita, che ha seguito fin dalle prove del pomeriggio, i Trl Awards, i premi della musica di Mtv . GUARDA IL VIDEO

-

Un’invasione di teenager da tutta Italia. Una piazza gremita, che ha seguito fin dalle prove del pomeriggio, i Trl Awards 2011, i premi della musica di Mtv Italia trasmessi ieri sera in diretta tv e via internet. Lady Gaga, oggetto di polemiche per il suo video giudicato da alcuni “blasfemo”, vince il premio nella categoria ‘Wonderwoman’.

DA TUTTO LO STIVALE PER MTV. Sono arrivati anche da Napoli per assistere allo show pop. Migliaia di ragazzi, per lo più under 20, sono iniziati ad arrivare nella piazza rinascimentale fin dal mattino per conquistare il posto migliore e seguire i loro beniamini. Già nel pomeriggio si sono scatenati con applausi e cori da stadio durante il soundcheck (guarda le foto). Sul palco sono saliti veterani come Max Pezzali e Gianluca Grignani, ma anche tanti nuovi volti usciti dai talent show, come Marco Carta, Valerio Scanu, Emma, Annalisa, Giuy Ferreri.

NIENTE VIDEO SHOCK. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è stata Lady Gaga a vincere il premio nella categoria “Wonderwoman”. La star non era presente in carne e ossa, ma solo grazie a un video proiettato sulla facciata di Santa Croce. Non il contestatissimo Alejandro, né l’altrettanto “scandaloso” Judas.

AWARDS. Per quanto riguarda gli altri premi, Marco Carta ha battuto sul filo del voto via sms l’eterno rivale Valerio Scanu, portandosi a casa il primo posto nella categoria ‘Best talent show artist’. I veri vincitori della serata, acclamatissimi dalla folla, sono stati i Modà, che hanno collezionato ben due riconoscimenti, ‘Italians do it better’ e ‘Best new act’ (guarda la video intervista ai Modà).

{youtube}XlQEOJxhJXY{/youtube}

LO SGUARDO DEL SOMMO POETA. E per l’occasione Dante è tornato a sorvegliare la piazza: la celebre statua in piazza Santa Croce, per cui recentemente è iniziato il restauro, è stata “spacchettata” per l’evento. Via ponteggi e teloni, per esigenze televisive e di immagine.

Foto, video e approfondimenti, nello speciale de IlReporter.it

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto