venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa ''Fila indiana'' di Celestini

La ”Fila indiana” di Celestini

Dopo il tour de ''Il razzismo è una brutta storia'' (approdato nel 2009 con straordinario successo alla Casa del Popolo di Grassina), le cartoline dal ''piccolo paese'' attratto da tentazioni xenofobe transitano ne ''La Fila Indiana'', che Ascanio Celestini porterà sul palco dell'Anfiteatro delle Cascine.

-

- Pubblicità -

Dopo il tour de ‘Il razzismo è una brutta storia’ (approdato nel 2009 con straordinario successo alla Casa del Popolo di Grassina), le cartoline dal ‘piccolo paese’ attratto da tentazioni xenofobe transitano ne ‘La Fila Indiana’.

LO SPETTACOLO. “Il ‘piccolo paese’, purtroppo, appare sempre lo stesso alla luce di quanto ci ha fatto vedere in questi mesi e in queste settimane – viene presentato lo spettacolo – agita la paura dell’orda dalla Tunisia e dalla Libia, fa esplodere il dramma a Lampedusa, si spinge a rifiutare un minimo di solidarietà nazionale nei confronti dell’emergenza Napoli. Un piccolo paese che non riesce proprio a liberarsi da una zavorra razzista”.

- Pubblicità -

CONTRO IL RAZZISMO. Come ha saputo fare di recente nelle pagine del suo libro più personale (‘In Fila Indiana’), Ascanio Celestini ripropone e aggiorna la sua arte affabulatrice, per l’occasione in chiave antixenofoba, per raccontare con la satira, con l’apologo, con un siparietto politico, la Penisola che siamo diventati. Stavolta nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro del Parco delle Cascine. Per una nuova tappa con l’Arci contro il razzismo, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2011. L’appuntamento è questa sera, venerdì 15 luglio, alle 21.

ASCANIO CELESTINI
in
La Fila Indiana
il razzismo è una brutta storia

- Pubblicità -

Racconti Ascanio Celestini
Musiche Matteo D’Agostino
Suono Andrea Pesce

Ingresso euro 15
ridotto soci Arci: euro 10

- Pubblicità -

info e prevendita: Arci Firenze, piazza dei Ciompi 11 – Fi
tel: 05526297218 – mail: [email protected]
www.arcifirenze.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -