mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniEventiLa Gianna ritorna, però al...

La Gianna ritorna, però al mare. E’ Bolgheri Melody

Gianna Nannini torna a calcare le scene toscane: l'unica data estiva del tour “Io e te” è fissata per il 30 luglio. Ma il Bolgheri Melody Festival di quest'anno riserva molte altre sorprese, che vanno sotto il nome di Modà, Raphael Gualazzi e Bryan Ferry.

-

Pubblicità

Gianna Nannini torna a calcare le scene toscane: l’unica data estiva del tour “Io e te” è fissata per il 30 luglio. Ma il Bolgheri Melody Festival di quest’anno riserva molte altre sorprese, che vanno sotto il nome di Modà, Raphael Gualazzi e Bryan Ferry.

FESTIVAL. Il Festival di musica, teatro e danza si apre ufficialmente domani, nella grande Arena dedicata al Marchese Mario Incisa della Rocchetta, padre del Sassicaia. Nato da un’idea di Sauro Scalzini e Massimo Guantini, dopo lo straordinario successo della prima edizione con oltre 30 mila spettatori e le performance in cartellone di Roberto Bolle, il direttore d’orchestra inglese Daniel Harding insieme alla Filarmonica della Scala, Massimo Ranieri e Roberto Benigni per citarne alcuni, il Bolgheri Melody punta a confermare tutta la freschezza di un palinsesto potente che fa dell’esclusività e della qualità delle proposte, insieme alla varietà dei generi, un segno ben distinguibile nel panorama nazionale degli eventi estivi all’aperto.

Pubblicità

BRYAN FERRY E NANNINI. Tra le performance in esclusiva l’unica data italiana dell’icona pop mondiale Bryan Ferry (28 luglio) e l’unico concerto estivo del “Io e Te Tour” di Gianna Nannini, che sta raccogliendo un enorme successo in tutta Italia (basti pensare che a Firenze sono state necessarie ben due repliche per fare contenti i fan). La Gianna nazionale sbarcherà tra i cipressi di Bolgheri il 30 luglio.

modaMODA’ E GUALAZZI. Tra i concerti più attesi anche quello dei Modà, in giro per l’Italia con “Viva i romantici tour”: la performance è in programma il 21 luglio. Mercoledì prossimo, 13 luglio, sarà invece la volta di Raphael Gualazzi, giovane jazzista che ha conquistato il grande pubblico con l’ultima edizione di Sanremo.

Pubblicità

BALLO E OPERETTA. Ad aprire la stagione della danza, domani sera, sarà nientemeno che il Corpo di Ballo della Scala di Milano, diretto dal Maestro Makhar Vaziev (9 luglio), in “Sogno di una notte di mezza estate”.  Da segnalare anche l’ingresso in cartellone dell’operetta con uno dei titoli più conosciuti ed amati dal pubblico: La Vedova Allegra (4 agosto).

TALK SHOW. Tra le novità di quest’anno troviamo il ciclo di talk show televisivi (in tutto dieci), in programma a Castagneto Carducci, che scandiranno il mese del Festival bolgherese, e a cui parteciperanno personaggi del mondo della politica, del giornalismo, dello spettacolo e della cultura. Molto Versiliana-style.

Pubblicità

INFO. Informazioni e programma completo su www.bolgherimelody.com, prevendite online su www.ticketone.it.

Pubblicità

Ultime notizie