sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi La Maratona della Creatività

La Maratona della Creatività

Maratona della creatività

-

Del Vecchia SpA e IPlace in collaborazione con Bernina-Macchine per cucire, la Casa Editrice Alexandra e Quilt Italia lanciano la seconda “Maratona della Creatività” col concorso nazionale “Crea la tua borsa”
Il 16, 17, 18 maggio all’interno della manifestazione “Firenze Quilt Show” che si svolgera’ a Scandicci dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo IPlace in viuzzo del Piscetto 6/8.

La seconda “Maratona della Creatività” propone una sfida creativa aperta a massimo 20 persone al giorno che dovranno realizzare la loro borsa. Le iscritte potranno lavorare dalle ore 10 alle 18,30 con macchine per cucire e un kit di tessuti, completo di imbottitura e fodera, messi a disposizione dall’organizzazione. I kit non saranno tutti uguali e le partecipanti avranno 15 minuti di tempo, prima dell’inizio della sfida, per potersi scambiare uno o più tessuti a piacere. Le concorrenti potranno aggiungere nastri, passamaneria, bottoni ecc. e, se lo desiderano, completare la borsa con manici in pelle o in altro materiale. Ogni concorrente riceverà un’etichetta in pelle con il logo IPLACE su cui scrivere il proprio nome e cognome e che dovrà essere applicata ad ogni borsa.

Per partecipare c’è tempo fino al 12 maggio, termine ultimo in cui iscriversi. La quota di partecipazione è di 25 euro.

Una commissione di esperti, composta da operatori del settore, decreterà i vincitori. Dieci i premi in palio tra cui una macchina da cucire, libri dedicati al cucito creativo, set clover e come premio speciale del pubblico una cassettiera di filati Rayon Madeira. Le borse realizzate durante la sfida infatti saranno esposte nei locali di IPlace e il pubblico durante la settimana di “Firenze Quilt Show” voterà per attribuire il premio “The Best of Show”. La premiazione si terrà domenica 25 maggio.

Notizia precedenteGrande Tennis alle Cascine
Notizia successivaAcquari alla Specola

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin