Si tratta di un appuntamento culturale, artistico ed informativo che avrà cadenza annuale ed i cui ricavati saranno interamente devoluti a progetti umanitari. Per questa prima edizione sarà protagonista Emergency che si occuperà autonomamente di investire la donazione nell’ospedale di cardiochirurgia di Khartoum in Sudan, struttura che gode di un appoggio significativo anche da parte della Regione Toscana.

La serata alternerà momenti di spettacolo con finestre informative dove gli operatori di Emergency illustreranno la loro attività. Lo show sarà diviso in due parti: la prima, “Canzoni per il cuore e per la testa” prevede l’esibizione live di un gruppo musicale formato da professionisti locali guidati dalla voce di Barbara Innocenti, ideatrice e organizzatrice della serata; la seconda “Ballando alla vita” propone le esibizioni di quattro scuole toscane di ballo con gran finale del Dj latino Caramelo.

Al Saschall in occasione de “La musica del cuore” verrà allestita una mostra fotografica di Emergency mentre la Scuola Internazionale Comix (Firenze) esporrà le migliori opere delle edizioni passate di “Matite per la pace”, concorso di fumetti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Firenze, Assessorato alla Cultura.

I biglietti d’ingresso (15,00 euro) potranno essere acquistati anche in prevendita presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office.