sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa più bella d'Italia è...

La più bella d’Italia è lei: Stefania Bivone / FOTO

Ha 18 anni e viene dalla Calabria. E' alta 1,79, occhi marroni, capelli castani. Ecco chi è la nuova Miss Italia incoronata ieri sera a Montecatini Terme.

-

- Pubblicità -

Ha 18 anni e viene dalla Calabria. E’ alta 1,79, occhi marroni, capelli castani. Stefania Bivone (numero 18) è la nuova Miss Italia, incoronata ieri sera a Montecatini Terme. Un cammino, quello della reginetta, iniziato per gioco: alle prime selezioni ha tenuto il titolo di Miss Calabria.

BELLA E STUDIOSA. Nata a Reggio Calabria il 15 maggio del 1993, Stefania vive a Sinopoli, insieme ai genitori. Frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico di Palmi (Reggio Calabria), aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma sogna anche di affermarsi nel campo dello spettacolo. La nuova Miss Italia infatti è anche una cantante: studia all’accademia di Laureana di Borrello, dove l’hanno piu’ volte messa in contatto per partecipare alle serate di diversi locali.

- Pubblicità -

FIDANZATO? Della politica non si interessa (“Devo ancora approfondire”, afferma la miss), mentre sul fronte fidanzati bocca cucita: “Non voglio toccare quest’argomento – dice a chi gli chiede se abbia un partner – fa parte della vita privata, non rispondo”. Il dono più bello? “La mia famiglia, che mi sostiene tantissimo, come le mie amiche, che hanno preso il posto delle mie sorelle, che sono a Roma”.

NIENTE LACRIME. Una curiosità: la Miss Italia 2011 appena eletta con il 74,8% dei voti ha sfatato il mito delle reginette “piagnucolone”. Al momento della sua elezione si è mostrata incredula, ma con gli occhi completamente asciutti. Niente accoppiata lacrime-corona che spesso domina al concorso. Stefania ha vinto sulle due ragazze rimaste in gara con lei: Mayra Pietrocola (numero 46) e Sarah Baderna (numero 8), rispettivamente seconda e terza classificata.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=235|limitstart=0|limitcount=0}

Foto: Luigi Saggese, Daniele La Malfa, Tiziana Luxardola

- Pubblicità -

LE TOSCANE. Tra le prime dieci si è classificata anche una bellezza toscana, Michela Albiani, ventenne aretina. Le altre due reginette del “Granducato”, Chiara Caporalini e Irene Cioni si sono fermate invece alla selezione precedente.

Leggi la cronaca della super-finalissima

Guarda le foto delle trenta finaliste in gara ieri sera

Guarda le foto delle cinque toscane arrivate in finalissima

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -