giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniEventiLa stagione 2010-2011 del Teatro...

La stagione 2010-2011 del Teatro di Antella

-

La stagione prevede una rosa di nomi di importanza a livello nazionale che confermano lo scopo di offrire al grande pubblico solo spettacoli eccellenti. La stagione si è aperta il 3 ottobre con un grandioso evento che ha fatto il tutto esaurito: SPOON RIVER di Edgar Lee Masters, diretto dal regista Riccardo Massai, che ha visto coinvolti ben 142 attori ubicati nei 4 cimiteri monumentali di 4 province toscane: Arezzo, Firenze, Massa Carrara e Siena.

Il 16 ottobre è prevista una coinvolgente giornata di studi e concerto sul MEDIOEVO DI FABRIZIO DE ANDRE’ con la partecipazione di Dori Ghezzi, il 13 novembre per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Archètipo propone uno studio sui PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA con una riflessione insieme al Procuratore Generale della Toscana Beniamino Deidda.

Grande ritorno del brillante ALESSANDRO BENVENUTI al TCA con lo spettacolo M/M (ME MEDESIMO) il 20 novembre, mentre a febbraio e a marzo sono previste tre eccellenti prime toscane: il reading LA POESIA SICILIANA con lo straordinario interprete del cinema e del teatro italiano LUIGI LO CASCIO; la produzione del Piccolo Teatro di Milano per la regia di LUCA RONCONI I BEATI ANNI DEL CASTIGO; ultimo grande nome della stagione è VINCENZO CERAMI, con UNA VITA DI PAROLE, spettacolo che vede il grande scrittore perdersi col pubblico tentando di raccontare la sua avventura artistica.

Il cartellone conclude con la splendida pièce di Massai interpretata dall’intensa e brava Silvia Guidi LA BELLA ADDORMENTATA, reduce dal successo estivo al Complesso Museale di S. Maria della Scala a Siena. Gli altri appuntamenti da non perdere sono: RIFugiATI RIFiutATI serata per raccontare, testimoniare, cantare e capire il dramma dei migranti respinti, il Festival nazionale di cortometraggi SCHERMI IRREGOLARI attesissimo dai cinefili, la serata in ricordo di MASSIMO SARCHIELLI, attore, autore e pittore fiorentino, e, per la stagione dei PICCOLI, sei date, tre delle quali rivolte a far crescere nel “piccolo” pubblico una coscienza civica: a novembre dal libro La costituzione raccontata ai bambini di A. Sarfatti GLI IDEALI SONO COLORATE FARFALLE; a gennaio uno spettacolo di burattini tratto dalla novella israeliana UN APPARTAMENTO DA AFFITTARE; a marzo il testo di Maria Pagnini sulla storia del nostro Paese attraverso i suoi quattro re I SAVOIARDI, STORIA DEI TRE E MEZZO RE D’ITALIA.

Aperte anche le iscrizioni per il laboratorio di teatro per adulti “L’attore creativo” condotto da Silvia Guidi rivolto anche a coloro che non hanno esperienza teatrale.

Info: 055 62 18 94; sito internet http://www.archetipoac.it. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Ultime notizie